Buongiorno, è vero, solitamente i noduli "caldi" sono benigni, ma se il nodulo ha diverse caratteristiche di sospetto può anche essere esaminato con agoaspirato ed esame citologico
Buongiorno, lievi fluttuazioni del TSH possono essere fisiologiche.
Direi che in assenza di sintomatologia può procedere con la stessa terapia e rivalutare, come indicato dal curante, tra…
Bisogna interfacciarsi con il suo endocrinologo per capire se vi è qualche errore di somministrazione/interferenza/incremento ponderale/progressione patologia autoimmune e, a seguire, definire…
Il reperto citologico TIR 1 indica un esame non diagnostico, vuol dire che il tipo di cellule aspirate non consente di fare diagnosi. Probabilmente, su indicazione del medico specialista che…
Buonasera,
in casi come quello che descrive l'approccio deve essere chirurgico per ottenere una diagnosi istologica in quanto il rischio che il nodulo sia un carcinoma non è trascurabile…
Buongiorno,
in condizioni ottimali (cioè quando non insistono necessità particolari) occorrono circa 2 mesi prima di poter valutare l'adeguatezza della terapia sostitutiva. Il target…
Lieve ipertiroidismo subclinico. E' utile eseguire la determinazione di Ab Anti TPO e un'ecografia tiroidea. I sintomi potrebbero essere in parte correlati.
Buonasera.
Se Sua Sorella è intollerante al principio attivo ritengo ci si debba orientare altrove, ovviamente.
Le consiglio di rivolgervi all'endocrinologo di fiducia, che proporrà…
Dipende se l'ipotiroidismo subclinico è associato a sintomatologia (astenia, incremento ponderale, secchezza cutanea..) o peggioramento dell'assetto lipidico. In questi casi è consigliabile…