• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Sante Schiraldi
Reumatologo, Ecografista
Molfetta
Buongiorno, il Lupus è attualmente una diagnosi "classificativa", ovvero che si compie in un paziente che presenta una combinazione di un numero sufficiente di elementi clinici e di…

Dott. Sante Schiraldi
Reumatologo, Ecografista
Molfetta
Buongiorno, suggerirei di riconsultare un reumatologo, la terapia del LES oggi si avvale fortunatamente di molte armi efficaci.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Salli
Reumatologo, Terapista del dolore, Angiologo
Palermo
Da quello che scrivi sei un soggetto predisposto a patologie autoimmuni, quindi necessiti di una buona valutazione reumatologica

Dott.ssa Neri Rossella
Reumatologo
Capannoli
Se dal punto di vista clinico sta bene e dal punto di vista degli esami di laboratorio la presenza di fattore reumatoide a basso titolo è l'unico dato, direi proprio che non è un problema.…

Salve, esistono oltre ai farmaci tradizionali i nuovi farmaci biotecnologici per il LUPUS, dovrà rivolgersi ad un centro specializzato. A Como non saprei ma c'è un ottimo centro di reumatologia…

Dr. Daniele Bonfiglio
Internista, Cardiologo, Medico di medicina generale
Roma
Buongiorno. Come può immaginare, è difficile darLe un consiglio terapeutico solo sulla base di una email. Credo che la cosa fondamentale sia che lei trovi un reumatologo di cui fidarsi. Esistono…

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
Cara signora il cortisone rappresenta ancora un farmaco molto importante nella terapia del Lupus. Per fortuna i farmaci immunomodulatori oggi disponibili ne permettono un uso molto ridotto. Saluti…

Prof. Mauro Granata
Reumatologo, Internista
Roma
Una donna anziana affetta da LES ha molti motivi per accusare il tremore riferito, motivi non necessariamente legati alla patologia di base. Sarà perciò il caso di sottoporre la mamma ad un accurato…