• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, le consiglio innanzitutto una visita dal neurologo e/o ortopedico per capire se questa deformità possa incidere sul normale posizionamento e/o attività del nervo che poi fa capo a…

Salve,il risultato indica artrosi e verticalizzazione del rachide lombare.
Ciò le porta ovviamente una riduzione della mobilità con contratture marcate su tutta la zona lombare,che poi…

Buonasera. Sarebbe opportuno aggiungere una sua breve storia clinica e i suoi sintomi. Vista l’età e il caso, consiglio una visita ortopedica per curare al meglio la persona.

Cordialemente,

Semplicemente che la colonna ha una curvatura lombare meno pronunciata ma per una valutazione più seria bisognerebbe avere anche una lastra precedente.

Buongiorno a lei caro, esercizi in acqua possono aiutarla nella distribuzione dei carichi ma in linea di massima non c'è qualcosa che non possa fare....se gli esercizi vengono fatti correttamente…

Buonasera a lei caro, necessita di una visita ortopedica e di una elettromiografia per certificare il suo stato di salute. Il canale vertebrale impegnato nei forami porta a un errata trasmissione…

Buongiorno, andrebbe visitata per capire la situazione oltre a visualizzare le immagini. Il solo referto non è sufficiente. Sicuramente si può costruire una terapia conservativa per risultati…

Gentile signora/e, certamente qualcosa si può fare, ma bisognerebbe vedere le radiografie e conoscere la sintomatologia che lamenta.
Sono a sua disposizione. Cordiali saluti

Salve , essendo tutti aspetti legati alla crescita il rischio do evoluzione ( dati che ha 10 anni) è alto ( maggiore fra12 e i 15 anni) pertanto è opportuna una valutazione di uno specialista…