Buongiorno. Ho 48 anni e da 7 soffro di artrite reumatoide alle mani. Da un paio di mesi ho sempre a
1
risposte
Buongiorno. Ho 48 anni e da 7 soffro di artrite reumatoide alle mani. Da un paio di mesi ho sempre accusato dolori ai polsi nonostante faccio settimanalmente una terapia biologica.quindi ho eseguito un elettromiografia con esito del tunnel carpale in entrambe le mani. Ma non è finita. Mi sento sempre stanca con fiatone dopo alcuni lavori in casa o dopo una 20 di passi e continui dolori a cervicale dorsale e lombare al che il mio medico mi prescrive esami del sangue dove l'unica attenzione va ad un ipotiroidismo lieve. Quindi mi prescrive risonanza magnetica con esito in c3 C4 discopatia degenerativa con bulging discale ecc.. C4 c5 bulging discale ..ridotto lo spazio c5 C6 con buldind fiscale ed ernia sottolegamentosa
A livello d11 D12 discopatia degenerativa cn ernia sottolegamentosa
Iniziale riduzione dello spazio L5 S1
Marcamente ridotto lo spazio L4 L5 con discopatia degenerativa bulging discale tendenzialmente stretto per fenomeni degenerativi ipertrofici interapofisari.
Vorrei sapere cosa mi aspetta. Ho seria difficoltà lavorativa per il fatto che la schiena mi fa male sia quando dormo che quando sto in piedi. Che fare?
A livello d11 D12 discopatia degenerativa cn ernia sottolegamentosa
Iniziale riduzione dello spazio L5 S1
Marcamente ridotto lo spazio L4 L5 con discopatia degenerativa bulging discale tendenzialmente stretto per fenomeni degenerativi ipertrofici interapofisari.
Vorrei sapere cosa mi aspetta. Ho seria difficoltà lavorativa per il fatto che la schiena mi fa male sia quando dormo che quando sto in piedi. Che fare?
Potrebbe essere che i suoi dolori siano dovuti a una doppia componente. Non c'è solo l'Artrite. Questo dolore alla schiena potrebbe essere giusticiato da questa spoindiloartrosi oltre che ernie. Ci sono comunque farmaci che aiutano ad alleviare questo tipo di problematica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buona sera, ho 58 anni pratico sport sesso maschile. ho effetuato RX RACHIDE LOMBOSACRALE dopo un fastidio sempre poiù insistente all'anca dx. questo il referto Assenza di definite lesioni ossee traumatiche e/o a focolaio in atto. Atteggiamento scoliotico destro convesso con spianamento della fisiologica…
- Buonasera , sono molto preoccupata, dopo un forte dolore al collo del femore e la parte destra del bacino , eseguita radiografia con questo responso: RX del rachide LS : protusioni multiple, opacità calcifica rotondeggiante, consiglio RMN. Eseguita risonanza,ma ci vuole ancora un po per il responso. Può…
- Irregolarità delle limitanti somatiche, con presenza di ernie di schmorl .lieve ectasia del sacco durale con piccole cisti di Tarlov nel tratto sacrale, brevità dei peduncolo, di cosa parliamo?
- Ho 23 anni e ho fatto una RM lombosacrale e nel referto c’è scritto: Ai limiti inferiori del campo di studio dell’esame si descrive una alterazione di segnale espressione di edema spongioso a carico dell’ala sacrale destra (da studiare con RM sacro/bacino). Aspetto nei limiti del segmento distale di…
- Buongiorno ho 48 anni da una settimana ho mal di schiena ho preso antidolorifico ho fatto le punture e niente non passa ho fatto RX che dice calcificazioni vascolari,ridotta la fisologica lordosi lombare. Ridotto lo spazio intersomatico L5-S1 con sclerosi delle limitanti somatiche contrapposte. Gli ulteriori…
- Salve cosa significa immagine calcifica di circa 0,3 cm visibile in sede lombare bassa destra,non attribuibile con certezza all apparato urinario?
- Buongiorno, da mesi ho un forte dolore nella parte posteriore della coscia dx, ma lentamente ho sempre continuato a correre. Mi sono deciso di effettuare una ecografia ed è stata diagnosticata una calcificazione all' interno del nervo sciatico. Lo specialista mi ha consigliato una RM, ma se la diagnosi…
- L'esito della radiologia è reperto artrosico lombare con iniziale osteofitosi delle limitazioni marginali somatiche.riduzione della fisiologica lordosi lombare.riduzione dello spazio intersomatico L5/S1. È una cosa grave?devo fare ulteriori accertamenti? è curabile?
- Da in po' di tempo soffro di un forte dolore alla schiena e all'anca, intorpidimento del gluteo e quadricipite che con l'avanzare del tempo e arrivato al ginocchio.mi sono deciso dopo diversi mesi di antidolorifici ad effettuare un RMN rachide lombosacrale ed il referto e questo (sacralizzazione di l5…
- Il referto In asse frontalmente il rachide cervicale,con sostanziale rispetto della fisiologica lordosi sagittale. Note di spondilosi ,con iniziale sclerosi delle limitanti somatiche e con ridotta altezza degli spazi discale del tratto cervicale medio. Che sgnifica dottore ,grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su Lomboartrosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.