Buonasera e grazie a chi mi potrà rispondere . da circa 2 mesi ho dei linfonodi sul lato sx collo do
Buonasera e grazie a chi mi potrà rispondere . da circa 2 mesi ho dei linfonodi sul lato sx collo dove è presente la catena linfonoidale un po gonfi ..si muovono non mi fanno male anche la zona del trapezio sx è un pochino gonfia rispetto alla parte destra .opposta ..Insomma..ecografia fatta con esito di linfonodi reattivi...esami sangue completo nulla di strano ...esami toxoplasmosi citomegalovirus mononucleosi hanno evidenziato che ho contratto la mononucleosi e il citomegalovirus ..ma non sappiamo quando ..per il resto degli esami tutto nella norma. .in ultimo sono andato dal dentista per un controllo ai denti e lo stesso mi ha tolto una radice nella parte inferiore sx che presentava una ciste con una infezione ...mai accorto ..la mia domanda è la seguente ..potrebbe essere stata la radice dentale la causa del gonfiore o la colpa è dei virus che ho contratto ?? Ed inoltre è il caso di recarsi da un otorino??quanto possono durare gonfi i linfonodi ??Grazie di cuore a chi mi potrà consigliare
1 risposta
Potrebbero essere state tutte e due (anzi, tre) le patologie. Anche se, forse, la maggiore reazione dei linfonodi potrebbe essere stata causata dalla cisti infetta alla radice dentale. I linfonodi rimarranno reattivi sino a che il livello della minaccia batterica o virale non si abbasserà. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
