• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Domenico Simeoli
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Milano
Buongiorno. La caduta dei capelli in caso di trattamento con Plaquenil è un effetto collaterale non comune, senza contare che le stesse malattie autoimmuni per cui viene usato possono causare…

Dr. Niccolò Capurro
Dermatologo, Tricologo
Genova
Buongiorno,

il lichen planus orale e il lichen planopilaris sono condizioni correlate ma distinte. La perdita di capelli che descrive potrebbe avere diverse cause, tra cui effluvio…

Dr. Matteo Giovani
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Modena
Ci sono degli studi recenti che dicono che è possibile se la patologia è stabile da 3-5 anni, a patto che le regioni di cute glabra non siano in uno stato di grave atrofia. I risultati potrebbero…

Dr. Matteo Giovani
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
Modena
Buongiorno, il lichen planopilare è una patologia appartenente alla classe delle alopecie cicatriziali. I capelli caduti non ricrescono. La risposta e il decorso della patologia è variabile e…

Dr. Daniele Cammalleri
Dermatologo, Chirurgo plastico
Roccafranca
buongiorno , io le consiglierei una terapia con farmaci sistemici ad esempio idrossiclorochina o ciclosporina, se la malattia è molto attiva, bisogna essere più aggressivi con le cure, quindi…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non è assolutamente normale, ma per darle delle risposte utili occorre rivedere la situazione e non è escluso che vada corretta chirurgicamente, essendo ormai passato un anno.

Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, sconsiglio il trapianto perchè le aree cicatriziali non sono un buon "terreno" per accogliere le unità follicolari. Il lichen è poi una patologia autoimmune quindi potrebbe rigettare…

Dr. Mirko Preto
Andrologo, Urologo, Chirurgo
Torino
é una condizione cronica tendenzialmente ingravescente ma la rapidità e l'estensione delle aree coinvoltà non è presumibile. LA gestione con trattamenti topici è sicuramente utile nel prevenire…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Si rivolga ad un centro universitario od ospedaliero dove trattano questi problemi. A Milano o a Padova certamente la consiglieranno a dovere