• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Luciano Maiotti
Urologo, Medico di medicina generale
Perugia
IL MIO CONSIGLIO E' DI CONSULTARE UNO SPECIALISTA UROLOGO PER VALUTARE IL GRADO DI FIMOSI "RESTRINGIMENTO DEL PREPUZIO" CHE PUO' DETERMINARE UNA PARAFIMOSI ( STROZZAMENTO…

Dr. Flavio Cermaria
Ginecologo
Cesena
Il problema a mio avviso non è quello di evitare o non evitare il parto naturale; il problema che ci dobbiamo porre è se la dilatazione ed il trauma che comporta il periodo espulsivo possono…

Dr. Giovanni Piero Recchia
Dermatologo, Allergologo
Rovereto
Il lichen della mucosa vaginale richiede un'approccio combinato con il ginecologo, in quanto le erosioni possono portare alla lunga a fenomeni di restringimento della parte. In genere la…

La colonna portante della terapia di patologie dermatologiche su base autoimmune è il cortisone sia per via topica che sistemica. Il dermatologo, come del resto già suggerito dai colleghi, è…

Prof. Franco Buttafarro
Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico
Torino
Se il Lichen è spento, ovvero stabilizzato senza ulteriori riprese della malattia si può eseguire un autotrapianto con tecnica monobulbare e con densità medio - bassa. In un secondo tempo, dopo…