• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Antonio Comberiati
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Terapista del dolore
Roma
Gent.ma, l'ipoacusia è secondaria all'intervento quindi non trasmissibile geneticamente. Tuttavia la neurofibromatosi ha caratteri familiari. Le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo…

Gentile utente,
purtroppo alcune malformazioni dell'orecchio interno possono portare ad ipoacusia neurosensoriale profonda in seguito a traumi cranici. Esistono ovviamente anche…

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Gentile paziente,
Chiunque sia colpito da perdita improvvisa dell’udito deve recarsi da un medico otorinolaringoiatra poiché alcune cause devono essere trattate rapidamente.
Il…

Probabile forma di idrope endolinfatica tardiva. Bene cortisone mannitolo e iperbarica ma talvolta non sufficienti. Da spprofondire per eventuale impianto cocleare

Buongiorno, molto probabilmente si tratta proprio di un’ipoacusia da trauma acustico cronico, tipo lavori rumorosi, soprattutto quando è bilaterale.


È necessaria una visita otorino per escludere una patologia a carico dell’orecchio.
Il dolore potrebbe essere anche dovuto ad un problema a carico dell’articolazIone temporo-mandibolare,…

purtroppo dovrebbe essere un processo fisiologico involutivo dell'udito, l'unica è provare una protesi audiologica. cmq dovrebbe sottoporsi ad esami audiometrici.

Dr. Andrea Castellucci
Otorino
Reggio Emilia
Salve. Se l'insorgenza è acuta la cura è quello base principalmente di cortisonici. Se è adi insorgenza progressiva ed è di tipo neurosensoriale, l'unico rimedio è l'applicazione…