• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se ha notato una ripresa dell'affanno deve certamente farsi valutare dal Suo cardiologo, potrebbe trattarsi (come Lei ipotizza) di una ripresa di aritmia legata alla sospensione del Cordarone…

E' una terapia che rischia di risolversi in una somma di principi attivi sia con effetti di potenziamento che di inibizione tra di loro. Credo sia il caso che il cardiologo ed eventualmente…

Buongiorno
La cardiomiopatia ipertrofica puo' essere la causa della aritmia cardiaca, cosi' come una lesione associata. Prognosi ed eventuali pareri sono vincolati ad una serie…

Può starci ma controlli sempre oltre il TSH anche FT3 ed FT4 secondo indicazioni e cadenza definite dal suo endocrinologo

Buongiorno, la sospensione della terapia antiaritmica in prevenzione secondaria non necessariamente è seguita dalla ricomparsa dell'aritmia. Nel caso in cui dovesse ripresentarsi, le consiglio…

l'amiodarone e' un farmaco a lento accumulo ( circa un mese) e lenta dismissione. puo' interferire con gli ormoni tiroidei

Buonasera, per quanto rara, l'alopecia (perdita di capelli) può rappresentare una reazione avversa al Cordarone (molto raro). L'insieme dei sintomi che lei riferisce è compatibile anche…

Ovviamente senza altre indicazioni (la diagnosi e i risultati degli accertamenti già effettuati per cui le è stato consigliato il Cordarone) i farmaci che vengono impiegati (ipotizzando una fibrillazione…

fin quando è ben tollerato, monitorando periodicamente funzionalità tiroidea ed epatica.
Cordiali saluti