• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissimo/a,

Ritengo molto difficile che una eventuale alterazione della funzionalità tiroidea si possa manifestare così precocemente da avvio di amiodarone. In ogni caso se dovesse…

Nulla. L'amiodarone è un farmaco che si accumula e poi viene rilasciato gradualmente. Una sospensione di 3 giorni non ne causa una riduzione dell'efficacia. Diversa la situazione per…

Buonasera
La fibrillazione atriale e episodica? Avviene in occasioni di eventuali condizioni stressanti? Ha eseguito un ecocardiogramma? Quanto anno ha? Ha eseguito prelievi ematici per…

Premesso che una polmonite debba essere curata, la possibilità di somministrare determinati farmaci oltre quelli che LEI assume cronicamente DEVE assolutamente essere valutata da un Collega.…

Buonasera. Mi perdoni, ma Lei non spiega NULLA delle Sue patologie. Chi Le dà una risposta alla cieca, tanto per parlare, è in malafede, e non fa certo il Suo bene. Chieda ai Suoi Medici oppure…

Gentile signore, le principali problematiche dell’amiodarone (Amiodar è nome commerciale) riguardano la tiroide. Le suggerirei controllo della funzione tiroidea ogni 3-4 mesi, e degli altri…

Buongiorno ,
la terapia con Cordarone necessita sempre di controlli periodici della funzionalità tiroidea, alcuni schemi terapeutici prevedono l'assunzione 5 giorni a settimana, ma…

Salve,
sarebbe meglio trovare una alternativa se possibile
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue…

E' necessario ottenere il corretto equilibrio ormonale, solo in questo caso la sintomatologia si attenuerà. la causa del suo malessere è l'ipertirodismo

L'eutirox va preso come primo farmaco al mattino, a seguire, dopo colazione, può prendere il tripliam (che è una associazione di tre antiipertensivi),