• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quanti anni ha? Sicuramente una prostata molto aumentata di dimensioni con in corso uno stato congestizio-infiammatorio importante e presumibilmente una forma di IPB (da verificare nelle immagini).…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sembra essere ejaculazione precoce, ma è da sapere se sia comparsa di recente o se la abbia sempre avuta o se sia comparsa da qualche anno. Le ragioni infatti sono diverse e variabilmente concorrenti…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La bici non ha alcun ruolo nel problema, ma è sempre bene impiegare la protezione pelvica quando la si impiega a lungo. Detto ciò occorre che un andrologo valuti il quadro con i dovuti esami…

Dott. Salvatore Scurria
Urologo, Andrologo
Palermo
Salve. La singola ecografia dice solo alcune informazioni: ad esempio che comincia a esserci una ostruzione cervico-uretrale (pareti ispessite della vescica), è presente una prostata moderatamente…

Buongiorno.
Il farmaco a Lei prescritto è utile per curare i sintomi (in particolare quello " ostruttivi") secondari ad una ostruzione al flusso urinario, spesso legati ad un…

Dott. Sebastiano Rapisarda
Urologo, Andrologo
Peschiera del Garda
Buongiorno, nel suo caso farei delle ulteriori indagini per la valutazione dei valori di PSA che tutt'ora sono fuori dalla norma ad esempio con una Risonanza magnetica multiparametrica.

Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
buonasera,
il prelievo è stato fatto in due sedi differenti , nel primo caso ha prelevato un nodo di adenocarcinoma, nel secondo caso una parte della ghiandola prostatica infiammata .…

Buongiorno,
può tranquillamente cambiare orario senza alcun problema. L'importante è assumere il farmaco con la stessa cadenza ogni 24 ore circa in modo da far sì che mantenga la sua…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
troppo pochi i dati per darle delle indicazioni.... occorrono i tre diametri o il volume e le condizioni strutturali e vascolari prostatiche. Occorre la determinazione del PHI e del rapporto…

Dr. Mirko Preto
Andrologo, Urologo, Chirurgo
Torino
Solitamente è buona norma seguire una terapia quotidiana con Olidax per almeno un mese per poterne valutare l'efficacia sui sintomi.