buonasera ho fatto una cura x un anno con Avodard e Urorec Antigene Prostatico era 7,81 non avendo l

2 risposte
buonasera ho fatto una cura x un anno con Avodard e Urorec Antigene Prostatico era 7,81 non avendo la fuoriuscita dello sperma ora è sceso a 2,88 esce lo sperma però problema nell'erezione .al bisogno prendo Rabestrom 75 mg con risultati insodisfacenti con quale lo potrei sostituire? la mia età e di 64 anni non sono vecchio posso ancora sodisfare mia moglie la ringrazio anticipatamente.
Buongiorno, nel suo caso farei delle ulteriori indagini per la valutazione dei valori di PSA che tutt'ora sono fuori dalla norma ad esempio con una Risonanza magnetica multiparametrica.
In merito al deficit erettile si potrebbe provare un altro farmaco prescritto da un urologo.
Cordiali saluti.
Sebastiano Rapisarda

Salve. Le anticipo che la mancanza di eiaculazione (eiaculazione retrograda) è dovuto all'Urorec, mentre la diminuzione del PSA totale è in gran parte dovuto all'Avodart che però può portare a deficit dell'erezione. Questo non è sufficiente però a darle una risposta, perchè la disfunzione erettile è una patologia multifattoriale e potrebbero esserci molte altre cause su cui lavorare. Infine porrei molta attenzione anche al PSA, perchè il suo valore reale, come ho detto, può esser alterato dall'Avodart. Dovrebbe fare degli approfondimenti, ammesso che non li abbia già fatti. Saluti, resto a disposizione per chiarimenti. Dr Viscusi, a Napoli, Alberobello (BA) e Martina Franca (TA).