• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Michael Lombardo
Medico estetico, Chirurgo generale
Catania
Che tipo di intervento ha eseguito?
di solito una liposuzione ascellare dovrebbe avere un risultato definitivo ma c'è sempre un rischio basso di recidiva. Le consiglio di eseguire…

Buongiorno,
capisco bene quanto l’iperidrosi possa influire negativamente sulla qualità della vita, soprattutto in una fase delicata come quella della gravidanza o della maternità.

Dott. Domenico Armillotta
Chirurgo toracico, Chirurgo
Roma
Gentile paziente,
non vi è alcuna differenza, i due interventi sono praticamente sovrapponibili, così come l'accesso alla cavità toracica.
Resto a disposizione.

Le consiglio di valutare un trattamento con tossina botulinica, almeno nelle zone maggiormente soggette. Cerchi un centro neurologico vicino a lei che se ne occupa (solitamente sono gli specialisti…

Dott. Domenico Armillotta
Chirurgo toracico, Chirurgo
Roma
Buongiorno, l'iperidrosi compensatoria è sicuramente l'effetto collaterale più rilevante in seguito al trattamento chirurgico. Sappiamo che il 3% dei soggetti operati sviluppa una forma…

Dott.ssa Anna Fogli
Chirurgo estetico, Medico estetico
Milano
è un problema molto comune che crea tanto disagio. la soluzione è molto semplice: botox. l'effetto dura fino a 6 mesi, dopodiché lo si può rifare.
diversi pazienti lo effettuano alle…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Un buon dermatologo saprà darle le utili risposte anche per le indicazioni degli eventuali esami da eseguire. Va valutato il suo stato stresso-emotivo e metabolico-ossidativo. Poi si potrà agire…

Buongiorno,

esistono due tipi di approccio al problema.
Il primo è la terapia iniettiva con tossina botulinica, che ha una durata variabile (da qualche mese ad un anno); l'altro…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Le clip danneggiano in ogni caso il nervo e non credo abbia senso rimuoverle per rinuncia alla terapia e/o per eccesso di una compensazione che potrebbe nel tempo regolarizzarsi. Provi a parlarne…