• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Uomo o donna, età? Le cose cambiano e non di poco. Non bastano gli antibiotici per debellare i batteri e spesso si finisce per ottenere l'effetto contrario... sempre che non siano esiti…

Va certamente riequilibrata la sua alimentazione ed idratazione, altrimenti a nulla serve inseguire i batteri con gli antibiotici. Ovvio che vadano eseguite le adeguate valutazioni sul piano…

Non è l'e.coli il problema ì, ma le ragioni che ne consentono lo sviluppo (via urinaria o prostata o sperma? e determinata come la sua presenza?). Non ha senso continuare ad assumere antibiotici…

Buonasera,
le consiglio una valutazione medica per stabilire l'eventuale esecuzione di antibiogramma, ci sono ceppi di E. Coli resistenti a tale antibiotico

Per l'inquadramento delle lesioni cutanee suggerirei il dermatologo, che, dopo averle esaminate, potrà considerare l'opportunità di eventuale approfondimento strumentali ed ematochimici…

In prima battuta può bastare una buona diuresi con frutta, acqua e verdura. Se poi dovesse persistere allora andranno verificate le ragioni con i dovuti esami, in parte diversi in ragione del…

Gentilissimo, sono necessari ulteriori dettagli per poter rispondere al quesito in quanto sensi trattasse di una batteriuria asintomatica, ovvero se non avesse sintomi, direi che probabilmente…

Una cosa è certa.... non ha infezioni urinarie e non serve alcun antibiotico (forse non era necessario neanche il primo e peraltro era meglio evitare il levoxacin e simili). Possibile che abbia…

La causa dell'infezione é verosimilmente il corpo estraneo nella via urinaria. É possibile che l'antibiotico tratti l'infezione ma non eradichi il germe finché lo stent é in sede.

Mi sembra il caso che si svolgano le adeguate valutazioni sulla sua via urinaria sia alta (dai reni alla vescica) che bassa (prostata ed uretra). Meglio poi associare una valutazione del suo…