• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La colonscopia (perché è stata eseguta?) in sé non è causa della congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Questa presumiblmente era presente da tempo e può essersi accentuata dando i segnali…

Gentile utente, prima di tutto grazie per aver condiviso con noi un elemento così delicato e doloroso della sua vita. La prima cosa che mi sento di chiederle è se ha fatto controlli specialistici…

Probabilmente sta solo eccedendo con l'apporto di liquidi. Riduca a non più di 1.5 l/die di acqua e provi a lasciare invariato l'apporto di verdure... poi nel caso faccia altre modifiche…

Non c'è un numero preciso di volte in cui una persona debba andare in bagno nell'arco di una giornata. La cosa va sempre valutata nel suo insieme: se sono presenti dei sintomi della…

Salve, in linea di massima dopo la convalescenza potrà gradualmente tornare a svolgere tutte le attività a pieno. In genere, viene comunque eseguita una visita urologica a 7 e a 30 giorni dall’intervento,…

Salve. C'è sicuramente una eccessiva frequenza, ma per risponderle è necessario conoscere il suo stato clinico generale e la sua situazione vescico-prostatica nello specifico. Quindi è impossibile…

Lo sling è una possibile soluzione (ce ne sono diversi modelli con diversa metodologia funzionale) ove le altre terapie di riabilitazione del pavimento pelvico siano fallite. Certo è sempre in…

Salve. L'incontinenza non c'entra nulla con ciò che ha descritto. E' estremamente probabile che soffra di un processo infiammatorio pelvico prostatico cronico, dovuto in parte…

Gentile Utente,

Buongiorno.
La presenza di una protrusione discale non associata a lombalgia acuta o a lombosciatalgia non controindica attività aerobiche come la corsa, la…