Ho 75 anni, sono miastenico da 20 anni. Attualmente controllo la miastenia con cortisone
2
risposte
Ho 75 anni, sono miastenico da 20 anni. Attualmente controllo la miastenia con cortisone. Sono incontinente per adenomectomia effettuata nel 2020. Lo scorso anno mi sono sottoposto a intervento di sling uretrale. Esito non soddisfacente, le perdite sono diminuite ma ho ugualmente compromessa attività sociale. Sono continuamente in tensione per evitare/ridurre le perdite. IL NEUROLO ESCLUDE TASSATIVAMNTE CHE IL CORTISONE INFLUISCA SULL'INCONTINENZA (ma non posso nemmeno prendere farmaci che interferiscono con la miastenia es. OMNIC) che che è intervenuta dopo gli interventi ma mai prima in condizioni normali. Non voglio fare altro intervento che pure mi è stato proposto (sfintere uretrale artificiale). Mi sono accorto che è sufficiente una lieve pressione sull'uretra sia effettuata sul pene che sotto lo scroto per non avvertire il senso di perdita e avere una sensazione di normalità che mi consentirebbe anche di fare attività fisica a cui tengo molto anche per non aumentare di peso che sarebbe controproducente per la miastenia. Ho visto che in commercio (Google) esiste un dispositivo chiamato URICLOK REALIZZATO IN SPAGNA venduto al costo di 69€ che, per come mi appare dalle immagini, e per come viene descritto, mi sembra adeguato allo scopo. Vorrei sapere che cosa ne pensate circa la sua efficacia. Grazie.
Vero... il cortisone aumenta la ritenzione idrica e quindi riduce il volume urinario, ma tutto cò poco importa in sede di contenzione minzionale. E' più probabile che la sua difficoltà di continenza derivi proprio dalla miastenia e nel caso solo l'esercizio muscolare per il pavimento pelvico potrebbe darle qualche beneficio... di certo non un alfa-litico ch peraltro non può assumere. Uriclock è un dispositivo ch comprime lpurtra e quindi evita le perdite... seguendo attentamente le istruzioni di uso potrebbe essere utile e ben gestibile una volta acquisito l'uso... può provare e vedere come si trova... alla peggio avrà sprecato 69 €.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
l’Uriclak è uno stringipene, un dispositivo che agisce meccanicamente per prevenire la fuoriuscita di urine. Non presenta particolari controindicazioni ed è disponibile anche in Italia, sotto un’altra denominazione. Tuttavia, le consiglio vivamente di sottoporsi a una visita presso uno specialista urologo, al fine di valutare accuratamente il suo caso e considerare eventuali opzioni terapeutiche alternative a quelle da lei menzionate.
Cordiali saluti.
l’Uriclak è uno stringipene, un dispositivo che agisce meccanicamente per prevenire la fuoriuscita di urine. Non presenta particolari controindicazioni ed è disponibile anche in Italia, sotto un’altra denominazione. Tuttavia, le consiglio vivamente di sottoporsi a una visita presso uno specialista urologo, al fine di valutare accuratamente il suo caso e considerare eventuali opzioni terapeutiche alternative a quelle da lei menzionate.
Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Bevo 2 litri e poco più di acqua al giorno. Vado spesso in bagno e la quantità di urina mi pare che sia tanta. È normale o mi devo preoccupare? Grazie!
- Buon giorno ho avuto un intervento di Sting sottouretrale maschile da 5 giorni, al momento ho un po’ di difficoltà a fare pipì e mi scappa spesso, il getto è molto debole ed ho ancora delle piccole perdite. Mi chiedo se sia un decorso post operatorio normale. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
- Ho 79 anni ho sempre sofferto di incontinenza, ho provato cerotti farmaci e 5 anni fa ho fatto lo sling. Sembrava riuscito, ma sono ricomiciate le perdite. L'urologa mi ha proposto dopo citoscopia di fare Bulking . Risolverò il problema?
- Buonasera, ho 64 anni menopausa da 15, da tre mesi sono in depressione per perdite urinarie quando sono in piedi, di continuo. Sto facendo riabilitazione pelvica, uso estriolo locale, e urinet, ma la situazione non cambia anzi forse peggiora. Leggo dell intervento di sling, ma perché a me non lo propongono? Anzi…
- Sono stato operato per perdita urinaria moderata tramite posizionamento di sling virtue la perdita urinaria sembra tutt'oggi a un mese dall'intervento essere risolta ma il dolore allo scroto resta forte e sembra migliorare molto lentamente non riesco a dormire e al solo sfiorare lo scroto ho forte dolore,…
- è possibile che l'assunzioni di una buona quantità di asparagi la sera possa influire sulla enuresi notturna?
- ho avuto un intervento Sling 50 giorni fa ,quando comincio ad avere un controllo totale con le perdite ? posso fare della ginnastica vescicale per rinforzare il pavimento pelvico ? grazie
- Buongiorno, ho avuto intervento sling quattro mesi fa. Durante una corsa, breve perdita di urina quando mi sono fermata e non durante la corsa. Brevi perdite subito dopo la minzione. Cosa più grave, inserendo il dito sento la retina, dura, rugosa. Possibile il mio corpo abbia rigettato la retina? Al…
- Ho 81 anni, da un anno soffro di incontinenza grave per vescica iperattiva. Ho provato la somministrazione botulinica, il cateterismo sovrapubico, uso di farmaci come urivesc, gabapentin, normast, ma i dolori sono lancinanti nella zona genitale. Posso stare solo sdraiato e ormai le mie notti sono insonni.…
- Salve io sono un uomo di 66 anni, ho subìto da recente un intervento alla prostata e precisamente nel giugno scorso. La prostata è stata sradicata completamente a causa di un adenocarcinoma maligno un po’ aggressivo. L’intervento è riuscito ma dopo le dimissioni ho causato l’incontinenza urinaria. Dopo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 152 domande su Incontinenza urinaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.