La questione va valutata con attenzione perché la sola soluzione è chirurgica. Ne parli con un buon andrologo che esegua i dovuti esami genitali e poi decida nel merito.
In linea di massima il varicocele, operato o no, non incide sul grado di piacere sessuale. Non operato indice in modo importante sulla funzione testicolare, la spermatogenica in particolare.…
Non è normale e non è il caso di abusare con il cotramal, che peraltro aumenta le disfunzioni testicolari... certo la situazione va risolta, ma è anche certo che occorra una valutazione più articolata…
Salve signora, non trattandosi di un intervento urgente è normale che vi sia un’attesa più lunga. Potrebbe provare a vedere se in qualche struttura convenzionata le liste d’attesa siano più brevi…
Ovviamente dipende dalle dimensioni dell'idrocele che tuttavia può dare solo fastidio da "ingombro". Diversa è la questione delle ragioni che hanno prodotto e sostengono l'idrocele…
è evidente che sia un varicocele molto importante forse associato ad idrocele. va operato il più rapidamente possibile e nel modo più radicale possibile... credo dobbiate insistere per avere…
L'idrocele è asintomatico , da sicuramente un aumento di volume dello scroto in relazione alla quantità di liquido presente . Il dolore potrebbe essere secondario a una infiammazione dell'epididimo/…