Ho 80 anni, mi è stato diagnosticato al testicolo dx discreto idrocele e lieve falda di idrocele sx

3 risposte
Ho 80 anni, mi è stato diagnosticato al testicolo dx discreto idrocele e lieve falda di idrocele sx per quanto tempo posso andare avanti con questo disturbo. Influisce sul fattore che non riesco più ad avere rapporti sesuali? Ringrazio per la gentilezza
Ovviamente dipende dalle dimensioni dell'idrocele che tuttavia può dare solo fastidio da "ingombro". Diversa è la questione delle ragioni che hanno prodotto e sostengono l'idrocele (area prostatica e testicolare) che possono dare luogo a disfunzione erettile, insieme ad altre questioni più complessive... tutte da valutare... se vuole trovare una soluzione al problema.

Buonasera, dipende da quaNoto è importante l’idrocele comunque non c’è una relazione diretta. Andrebbe valutato dal l’urologo e seguirne i consigli.
L'idrocele non dovrebbe comportare una iootrofia testicolare con relativo ipogonadismo e calo del testosterone. Si faccia un dosaggio della linea ormonale maschile e se carente, su valutazione del suo Urologo, può supplementare l'ormone carente. In ogni caso alla sua età le cause di deficit erettile possono essere di altra natura legate diciamo così al deterioramento delle strutture dovuto all'invecchiamento.