• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Può essere ancora l'effetto dell'anestesia spinale... tenga solo monitorata la situazione con l'anestesista.

I punti possono cadere anche in 30-40 giorni, ma se la ferita è chiusa dopo 3 settimane li èuò anche far rimuovere. Lo scroto gonfio post-operatorio è ancora normale ma è bene eseguire una ecografia…

Possibile ma non regolare. Pertanto la questione va attentamente valutata dall'andrologo con i dovuti esami e prese decisioni di merito nel più breve tempo possibile.

Scusi, ma il melanoma era alla cute scrotale o al testicolo vero e proprio? Quale è il dato istologico? Non credo che antibiotico e cortisone le servano granché e rischiano solo di indurre altri…

In realtà non è l'idrocele lieve da trattare, ma le ragioni che lo sostengono che vanno dalla congestione infiammatoria pelvico-prostatica, al varicocele anche moderato, ai difetti del canale…

In parte è normale in quanto la reazione infiammatoria richiede un po' di tempo per normalizzarsi... anche un mese. Non so se sia indispensabile imopiegare lo slip contentivo che rischia…

Il gonfiore del prepuzio non è normale dopo una settimana dall'intervento. Meglio che il chirurgo valuti la situazione e decida nel merito.

Occorre vedere l'ecografia, ma se è un idrocele saccato la sola soluzione è il reintervento. Non è un problema legato alla mancanza di drenaggio, ma alla insufficiente rimozione della tonaca…

Può ancora essere la diretta conseguenza dell'intervento ma deve regredire il tutto progressivamente (possono essere necessari anche 30-60 giorni)... in ogni caso un controllo ecografico…

Ho l'impressione che il suo volume testicolare sia in realtà un idrocele bilaterale che sta peggiorando e fa aumentare la sofferenza testicolare. Tale idrocele può derivare da fatti locali…