• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il varicocele va sempre risolto il più rapidamente possibile perché non fa altro che produrre danni alla funzione testicolare e prostatica. La sua attesa (per un varicocele di 3^-4^ grado...…

Sono tutte risposte che per essere date occorre vedere lei e gli esami che ha svolto e di sicuro i minimi genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e…

Normale non direi.... è il caso che un andrologo riveda tutta la sua situazione con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica…

E' normale che abbia in corso una reazione infiammatoria postoperatoria. Deve solo mantenere il riposo tenere controllata la situazione.

Occorre almeno un mese per la normalizzazione ed è bene monitorare la situazione, per via ecografica, con il chirurgo che ha svolto l'intervento.

Molto dipende dalla reale entità del varicocele. Un variococele modesto e con poche vene refluenti e a bassa intensità di reflusso può essere risolto con la scleroterapia. Diversamente è meglio…

Dipende dal grado dell'idrocele e quindi dallo stato di sofferenza testicolare indotto... oltre che dalle ragioni che lo hanno indotto e che possono aver altrettanto agito negativamente…

Buongiorno. Se l’intervento è stato, come credo, eseguito correttamente (chiusura del dotto peritoneo-vaginale, come normalmente si fa in ambiente chirurgico pediatrico), la persistenza di un…

Non è certo la cassetta d'acqua che ha prodotto il problema. La questione è verificare lo stato di guarigione del varicocele trattato con la scleroterapia e le ragioni concorrenti presenti…

Gentile, intanto mi permetto di correggerla ma penso che suo nipotino sia stato operato di idrocele e non varicocele. Nei casi in cui l'idrocele sia stato di dimensioni veramente importanti…