• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Ricomparse così frequenti andrebbero approfondite o almeno valutato se si tratta effettivamente di herpes zoster. Faccia una visita o una consulenza dermatologica ed eventualmente se necessario…

La nevralgia post-herpetica è molto comune dopo un herpes zoster, specie nei soggetti anziani. Le parestesie e il dolore potranno ancora persistere, tuttavia ciò non rappresenta una controindicazione…

Salve, è indispensabile la visita dermatologica per fare la corretta diagnosi e di conseguenza la corretta terapia.
Cordiali saluti.

Rivalutazione con oculista per valutare che l'occhio sia in ordine e non servano altre terapie; rivalutazione con neurologo per valutare incremento della terapia con pregabalin

Buonasera se non é controindicato potrebbe provare bassi dosi di tegretol ma purtroppo consideri che a a quell’età spesso si tollerano male i farmaci, se neanche il tegretol dovesse funzionare…

l'herpes zoster è la riattivazione del virus della varicella. Normalmente non si ha più di una recidiva.

Salve, solitamente è sufficiente utilizzare delle paste all'ossido di zinco, tuttavia senza una visita dermatologica e una precisa diagnosi è difficile stabilire con certezza quale sia…

Buonasera,
la brivudina (principio attivo del brivirac) è un antivirale che agisce su un enzima specifico del virus (DNA polimerasi virale). Anche in assenza del virus stesso, non cambiano…

Il vaccino dovrebbe aiutarla a superare stabilmente le crisi, ma la condizione più efficace e mettere in buon equilibrio l'organismo controllando lo stile di vita e la nutrizione. Poi una…