buongiorno, ho le igG alte 2300 e igM negativo, ho fatto il vaccino contro l ' herpes 2 anni fa , ho
buongiorno, ho le igG alte 2300 e igM negativo, ho fatto il vaccino contro l ' herpes 2 anni fa , ho fatto la cura con l' aviclovir crema più 7 giorni di pastiglie eppure continuo a grattarmi ed escono chiazze rosse. Come mai? aggiungo che non ho mai avuto dolori, grazie per la disponibilità ( ho 66 anni)
1 risposta
Buongiorno! Visti i tuoi livelli elevati di IgG e l'assenza di IgM, sembra che tu abbia sviluppato una risposta immunitaria all'herpes simplex, probabilmente a causa di un'infezione passata o del vaccino. Le IgG alte indicano che il tuo sistema immunitario è già "pronto" contro il virus, ma non indicano un'infezione attiva, dato che l'IgM è negativo. Tuttavia, il prurito persistente e le chiazze rosse potrebbero essere dovuti a diverse cause. Potrebbe trattarsi di un'irritazione cutanea, una reazione allergica o un'altra condizione dermatologica, come la dermatite. L'uso prolungato di creme antivirali come l'aciclovir può, in alcuni casi, causare irritazione della pelle. Ti consiglierei di consultare un dermatologo per una valutazione approfondita delle chiazze e del prurito, soprattutto per escludere altre condizioni, come una dermatite da contatto o una reazione allergica. Inoltre, il dermatologo potrebbe considerare trattamenti alternativi per alleviare il prurito, nel caso in cui la causa non sia legata all'herpes.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
