• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
sono possibili tutte le ipotesi descritte, per approfondire la diagnosi bisogna effettuare un tampone uretrale completo a lui ed un tampone cervico vaginale completo a lei, e si sapranno tutti…

Dott.ssa Diana Pettinato
Ginecologo, Ostetrica, Chirurgo
Milano
Gentile Paziente, una volta diagnosticato l’herpes genitale è importante avviare subito per bocca a terapia con un antivirale con un dosaggio corretto. I tempi di guarigione possono essere soggettivi…

Dott.ssa Diana Pettinato
Ginecologo, Ostetrica, Chirurgo
Milano
Gentile Paziente, si, una volta guarite le vescicole (in cui è presente il virus) si possono avere rapporti liberi. Le ricordo comunque che il preservativo è l’unico metodo contraccettivo che…

Dott.ssa Stefania Bano
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Limena
Buongiorno
Capisco la sua sfiducia nella scienza perche' l'herpes soprattutto genitale puo' essere ivalidante. Il virus purtroppo rimane quiescente nei gangli nervosi finche'…

Salve, l'herpes genitale é un problema rognoso e purtroppo cronico. Lo possiamo controllare con delle terapie fino a ridurne al minimo le recidice, e occorre studiarla per assicurarci che…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
L'herpes è un virus che si trasmette solo per contatto è può essere latente per anni finchè non si presenta per stress , abuso di farmaci e traumi o sofferenze del suo corpo .Quello labiale…

Dr. Angelo Ruggiero
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Casandrino
Per valutare correttamente le manifestazioni le consiglio di effettuare una visita dermatologica per inquadrare al meglio la patologia ed iniziare la terapia medica più adeguata al caso.

Dott.ssa Lucia Merlino
Ginecologo, Medico estetico
Roma
Gentilissima,
Esistono degli aspetti clinici morfologici molto caratteristici di un herpes genitale e delle cure specifiche anche sopratutto per evitare le continue recidive. La invito…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Se volete avere rapporti Dovete guarire entrambi il virus si trasmette SOLO quando si manifesta e specialmente quando si presentano le crosticine e il siero

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo, Terapeuta
Brescia
Salve , con esami infettivologici negativi ( superato i rispettivi periodi finestra ) lei può stare tranquillo per quanto le.riguarda a meno.xhe abbia avuto ancora rapporti a rischio e siamo…