Egregi medici, Nel 2015 il mio fidanzato ai tempi e con cui si pianificava matrimonio mi ha infetta

1 risposte
Egregi medici,
Nel 2015 il mio fidanzato ai tempi e con cui si pianificava matrimonio mi ha infettato con un herpes genitale hsv2.
Nel 2019 ho avuto un crollo emotivo dovuto a varie situazioni capitate in cui la relazione che era psicologicamente torturante è finita, ho perso il lavoro, ho dovuto cambiare paese e la mia vita si è capovolta da benessere a uno stato infernale di disperazione continua, non ho più potuto lavorare, è iniziato il periodo Covid, mio padre si è ammalato in quanto anziano e ho dovuto combattere contro crisi di disperazione e depressione.
Nel 2018 ho iniziato ad avere fitte sotto all’orecchio sinistro e nel 2019 acufeni H24 che ho tutt’ora.
Ho provato vari trattamenti contro l’herpes: l ’acyclovir che mi ha fatto perdere una marea di capelli, poi cambiato con Famvir, poi un altro tipo di cui non ricordo il nome fino a fermarmi al Valacyclovir. Ho fatto una cura soppressiva di 1 anno e 6 mesi (molto di più di quanto l’immunologo aveva prescritto perché avevo confusione e difficoltà a concentrarmi quindi non mi sono accorta del tempo, dopo questo sono stata benissimo per 6 mesi ho recuperato le mie energie ed ero felice di ciò ma a fine di questo periodo sono tornata punto e a capo così di testa mia ho iniziato a prendere il Valacyclovir giornalmente e se peggioravano i sintomi aumentavo seguendo esempio/ indicazioni da altre persone in America
con lo stesso problema e avendo consultato qualche medico a riguardo ma nessuno poteva darmi una risposta esaustiva tutti sembravano restii ed io avevo necessità ad essere operativa. Prendere l’antivirale giornalmente mi dato possibilità di proseguire con attività della vita e studi, prendo l’antivirale ogni giorno da agosto dell’anno scorso (2022) quando è capitato di averlo dimenticato per 1 giorno mi sono tornate le recidive immediatamente sia nella zona intima che labiale. Ho anche provato ozono terapia ho fatto 23 sedute e mi hanno aiutato un po’ con l’energia ma le recidive non si sono fermate. Ho provato terapie omeopatiche, la dottoressa che mi seguiva mi ha fatto evitare di prendere il Valacyclovir insistendo che quelle medicine omeopatiche avrebbero aiutato,diceva che doveva sfogare e mi è venuto uno sfogo grande che mi ha preso dal labbro al mento in modo importante inoltre avevo una recidiva anche nella zona intima ed ero come una nullità a letto non riuscivo a riprendermi. Ho eventi di muco dietro al naso mi si tappa l’orecchio sinistro mi s’infiamma la gola, il palato diventa pallido con vene e capillari che si scuriscono e questo sta capitando spesso.
Nel 2019 avevo avuto un evento dove mi era apparsa una macchia marrone scuro a metà lingua come quando capita con la liquirizia e l’ho mostrata a un otorinolaringoiatra che ha detto non fosse nulla e che sarebbe andata via (è stato l’unico evento di questa macchia). Devo dire che negli ultimi anni all’estero avevo avuto episodi di vomito diarrea con un fischio alle orecchie che aumentava di volume fino allo svenimento e questo avveniva maggiormente nel 2014 o inizi 2015 credo quindi da prima di essere contagiata con il hsv2 dal mio ex fidanzato ma il hsv2 è stato lui a passarmelo di questo sono pienamente sicura perché sono sempre stata una persona molto attenta in generale specialmente con la salute e facevo spesso controlli generali in quanto avevo avuto una cisti di endometriosi per cui sono stata operata nel 2006.
Tornando alla questione dell’herpes le mie ricerche mi hanno portato a una chat americana dove si pubblicano aggiornamenti di ricerca per l’herpes simplex e dove vengono aggiornate informazioni sul vaccino che GSK in fase 1/2 e ora anche Moderna fase 1 stanno cercando di trovare e vi sono clinical trials sull’uomo in America e in Europa. Oltre a ciò vi è un’azienda il quale CEO effetto da herpes labiale 1, ha creato una terapia che potrebbe sostituire l’antivirale ma è ferma a inizio fase 3 per mancanza di fondi, le azioni sono state pure messe sul mercato alla Nasdaq e cercano finanziatori, il prodotto ha efficacia superiore al 97% e 800 persone lo stanno utilizzando o provato con successo per molte persone ma non è così facile avere questo prodotto in quanto alcuni dermatologi lo prescrivono in quanto sarebbe già sul mercato per curare altre patologie ma non specifico per l’herpes secondo l’FDA quindi altri medici o non lo conoscono o sono comunque restii a prescriverlo nonostante la documentazione prove di laboratorio pubblicate ecc.

Ora tornando a me che sono in Italia vorrei sapere se qualcuno di voi medici conosca un piano soppressivo efficace che possa darmi modo di cessare l’antivirale anche solo per un periodo in quanto prima che venga fuori un vaccino passeranno 10 anni, poi considerando che in Italia oltre alla FDA c’è anche l’EMA per gli italiani forse ci sarà ancor di più da aspettare ma è possibile che la GSK faccia un vaccino in 5 anni, io lo spero perché questo virus mi ha rovinato la vita del tutto.

Mi rendo conto che forse ho più informazioni di molti di voi su questo argomento, riguardo a novità ricerca ecc ed ho voluto esporre quanto possibile in “breve” per sapere se via sia qualcuno tra di voi che possa darmi qualche indicazione maggiore anche per la questione che mi capita all’orecchio, bocca e gola perché nessun medico di nessun tipo mi sa dire perché mi capitino tutte queste cose ed io trovo tutto ciò assurdo in quanto lamento da molti anni e fatto varie visite da vari medici.

Avevo già scritto qui in precedenza prima della cura soppressiva infatti avevo parlato solo di herpes e un medico mi consigliò di farmi ricoverare ma nessun medico che mi abbia visitata mi ha prescritto un ricovero.

Spero vivamente in un riscontro valido e positivo che possa indicarmi una soluzione e nel frattempo ringrazio per l’attenzione e porgo cordiali saluti.
Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Sicuramente lei è preparatissima sull'argomento in quanto ha concentrato ogni ricerca su questo singolo argomento e ha anche consultato molti esperti. Quindi sarà difficile che trovi un medico che riesca a dirle di più di quanto già ha provato. Mi sento di consigliarle una psicoterapia, non perché si possa attribuire il tutto solo a fattori psicosomatici, ma lo stress che vive e la sua risposta allo stress in termini di cortisolo e adrenalina potrebbero essere una concausa importante. Quindi trovare una maggiore serenità non può che farle bene. In ultimo, quale alternativa a tutto quanto ha già fatto, o anche a integrazione di quanto sta facendo e che può continuare, io le suggerirei dei cicli di integratori stimolanti l'immunità. Occorre però scegliere dei prodotti efficaci, di aziende serie e per questo motivo anche un po' costosi. Se vuole sono disponibile per una prescrizione tramite consulenza online. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Debora Gravili

Debora Gravili

Ginecologo

Roma

Antonio Iovino

Antonio Iovino

Ginecologo

Pompei

Sara Pinelli

Sara Pinelli

Ginecologo

Lucca

Serena Mauri

Serena Mauri

Ginecologo

San Giovanni Teatino

Altiero Biello

Altiero Biello

Ginecologo

Napoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 216 domande su Herpes genitale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.