• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Filippo Viviani
Dermatologo, Venereologo
Casalecchio di Reno
Buongiorno,
purtroppo la trasmissione dell'herpes virus può avvenire anche se la persona non ha un episodio attivo in corso. Si parla di shedding asintomatico e consiste nella trasmissione…

Buongiorno,
al mondo non c'è nulla di sicuro, eccetto pochissime cose: l' herpes è una di queste e recidiverà.
Al momento non esiste una cura definitiva delle infezioni…

Buonasera,
l'herpes genitale potrebbe averlo contratto precedentemente e si è manifestato ora, esattamente come accade per l'herpes labiale. Saluti

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo, Terapeuta
Brescia
Buona ha schiacciato la.vesicola??perché di solito non si tratta mai di una singola vescicola e la lesione è molto dolente .Nei giorni successivi ha avuto lesioni urenti ? Fatta diagnosi certa?…

Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buongiorno, consideri che l'herpes genitale può rimanere inattivo nel corpo per un certo periodo di tempo dopo essere stato contratto, e i sintomi possono manifestarsi anche mesi o anni…

Dott.ssa Diana Pettinato
Ginecologo, Ostetrica, Chirurgo
Milano
Gentile Paziente, se è lei ad avere l'herpes genitale, l'importante è che non abbia rapporti con il suo partner che prevedono il contatto con i suoi genitali finché tutti i segni dell'infezione…

Dott. Filippo Viviani
Dermatologo, Venereologo
Casalecchio di Reno
Buongiorno, per una valutazione nel suo caso sono indicati emocromo, anticorpi IgG e IgM per HSV1 e HSV2 e, da linee guida, uno screening per le principali malattie a trasmissione sessuale (HIV,…

Dott.ssa Lucia Panzeri
Ginecologo, Omeopata
Usmate Velate
buongiorno, le consiglierei di effettuare uno studio dell'attività del suo sistema immunitario con il pannello linfocitario. facilmente le due cose sono correlate. in caso di frequenti infezioni…

Salve , la candida con gli anticorpi IgG varicella zoster non sono associati tra loro. Le IgG VARICELLA positive, non associate ad IgM, sono sinonimo della immunizzazione verso questo virus per…