• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Non è sicuramente un segnale positivo. Vuol dire che la lesione è metabolicamente attiva. Ovviamente il Glioblastoma multiforme (IV° grado WHO) per definizione è un tumore altamente aggressivo…

Purtroppo si. Una diagnosi istologica come quella che riferisce dimostra destra.aggressività della lesione .s i potrebbe associare radioterapia morata

Oltre alla sede c'è da valutare anche la eventuale terapia antiepilettica associata che sicuramente starà assumendo. Alcuni farmaci possono avere anche effetti psichici di rilievo se il…

Dipende dalla localizzazione della lesione. Se la sede era frontale e la radioterapia è stata eseguita in questa sede sono possibili disturbi della personalità.

Di sicuro il pattern molecolare non è molto favorevole..Per poter dare un giudizio adeguato bisognerebbe poter vedere le immagini RM relative soprattutto all'eventuale residuo ..È'…

purtroppo il profilo molecolare di questo Glioblastoma non è favorevole, ovvero ci si aspetta che non risponderà molto bene alla terapia con temozolomide . ovviamente per dare un giudizio clinico/…

Concordo pienamente con quanto esposto dal Prof. Aldo Spallone. La istologia del processo espansivo, la radicalità dell'asportazione, la valutazione tra rischio (di produrre lesioni chirurgiche…