• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno purtroppo questo tipo di tumore è uno dei più aggressivi e facilmente possono dare recidive ..normalmente l'approccio terapeutico consiste in chirurgia, radioterapia + chemioterapia…

Gentile signora/e mi pare di capire che la diagnosi sia clinico-radiologica. Oggi, peraltro, si ritiene indispensabile avere una diagnosi istologica e molecolare allo scopo di poter meglio definire…

Buongiorno. I markers molecolari che ci presenta servono a diagnosticare efficacemente sottogruppi di tumori cerebrali con prognosi diversa. Questi dati devono essere associati ad una valutazione…

Purtroppo il GBL è un tumore molto aggressivo, per poter rispondere con precisione c sarebbero da vedere immagini ed esame istologico, anche se da quel che scrive temo non ci siano molte possibilità...

Dipende dalla sua condizione clinico-radiologica. In ogni caso il paziente dovrebbe essere seguito da un centro neuro-oncologico che può valutare e proporre le migliori strategie diagnostico-terapeutiche.

Buonasera,
è davvero difficile poterle dare una risposta senza avere visitato la paziente; è possibile che sia solo parzialmente in contatto con l'ambiente circostante e lo sarà sempre…

Richiederei valutazione MGMT anche presso altro centro.
Se intervento Neurochirurgico già eseguito, chiederei
RMN encefalo con e senza mdc a circa 30 gg da intervento
Valutazione…

beh sì, intervento, radioterapia e chemioterapia sono certamente in grado di dare il quadro da lei descritto che normalmente si protrae per un po' (qualche mese).
C'è la possibilità,…

Gentile signora, come le avranno sicuramente detto si tratta di una patologia assai seria e necessita di essere gestita in ambiente multispecialistico con competenze specifiche di neuro-oncologia.…

Gentile signora/e, ovviamente per dare una risposta più accurata servirebbe vedere le immagini e valutare le condizioni cliniche del paziente. E' indubbio che, se le condizioni cliniche…