Buongiorno, ho fatto 2 interventi di iridotomia laser ad entrambi gli occhi, più la gonioplastica al

1 risposte
Buongiorno, ho fatto 2 interventi di iridotomia laser ad entrambi gli occhi, più la gonioplastica all'occhio sinistro.
La mia pressione oculare non superava la misurazione 12, massimo 14.
Premetto che sono molto astigmatica dall'occhio destro e vedo poco, astigmatismo che si trascina anche all'occhio sinistro.
Comunque da quando ho fatto questi interventi per prevenzione cosi mi è stato detto ,nonostante la pressione oculare non fosse troppo alta(mentre prima usavo le gocce che sopportavo) adesso la mia vita è cambiata.
Ho difficoltà di visione, mal di testa e non sopporto la luce Vedo peggio di prima! Mi sforzo per riuscire a scrivere anche una semplice e-mail
Ho gli occhi sempre secchi nonostante metto colliri, dati dall'oculista per renderli umidi.
Mi chiedo: Ho fatto bene a fare questi interventi laser oppure sarebbe stato meglio aspettare un rialzo pressorio?
Adesso come posso fare, dato che sto peggio di prima?
Ringrazio in anticipo per la risposta e porgo cordiali saluti
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Buon pomeriggio. L'iridotomia laser viene di solito utilizzata come prevenzione di un attacco di glaucoma ad angolo stretto. Se, in seguito ad una visita e ad una valutazione dell'angolo (fatta con la gonioscopia), il Suo oculista ha valutato di dover effettuare questa procedura, evidentemente era a rischio di tale condizione. Tuttavia, Le consiglio di effettuare una visita oculistica per valutare una eventuale correzione per l'astigmatismo e per approfondire la problematica dell'occhio secco. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pietro Liuzzi

Pietro Liuzzi

Oculista

Firenze

Cristiano Giusti

Cristiano Giusti

Oculista

Roma

Chiara Insacco

Chiara Insacco

Oculista

Spilimbergo

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Serena Margherita Sommario

Serena Margherita Sommario

Oculista

Cosenza

Antonio De Maria

Antonio De Maria

Oculista

Pordenone

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 121 domande su Glaucoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.