• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il quadro è sicuramente meritevole di una valutazione specialistica per definire un iter terapeutico idoneo. Per una corretta definizione della strategia terapeutica le consiglierei un nuovo…

Dott.ssa Francesca Cammillozzi
Fisioterapista, Posturologo, Osteopata
Montecatini-Terme
Buonasera, in casi simili al suo, suggerisco ai miei pazienti cicli periodici con prodotti naturali che aiutino a tenere sfiammata la parte e a rigenerare i tessuti; prodotti che ovviamente non…

Si deve far vedere per capire se è il caso di drenare o quanto meno infiltrare una fiala di cortisone per agevolare il riassorbimento.
Buna serata
F.N.

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buonasera se il quadro clinico dovesse confermare la sua lesione meniscale il mio consiglio è quello di operarla. Sarebbe ancora più opportuno se il tipo di lesione lo permettesse di suturare…

Se in questo momento non ha grossi sintomi io rivaluterei con il suo ortopedico se magari può esser il caso eseguire delle infiltrazioni (cellule staminali o acido ialuronico)

Buonasera,

l'intervento di meniscectomia solitamente è indicato nei pazienti over 50 solo in caso di blocchi meccanici perche è stato dimostrato che comunque va a peggiorare…

Sì, può succedere. È necessario un graduale rinforzo muscolare, escludere trombosi venosa ed utilizzare eventualmente presidi per il ritorno venoso come un gambaletto e/o integrazioni farmacologiche.…

Dott. Mario Guerrisi
Ortopedico, Chirurgo
Firenze
Salve, sarebbe utile sapere in quale punto preciso avverte lo "scatto". A tal proposito le consiglio di rivolgersi ad uno specialista il quale con un esame obiettivo del ginocchio associato…

Dr. Valerio Pace
Ortopedico, Terapista del dolore
Perugia
Buongiorno! Seppur con i limiti di un consiglio online senza visualizzare le radiografia e visitarla, mi sento di confermare il trattamento consigliato. Continui eparina, mantenga il tutore,…