Buonasera,
Se la visita medica conferma la cosa ,tenga presente che ciò che le scrivo ha valenza assoluta ,si operi!
La clinica ovvero la visita accurata da certezza alla indicazione…
Buongiorno l’esame clinico e quello anamnestico hanno un valore enorme nella diagnosi che se fatto da personale adeguato può anche superare l’attendibilità di esami strumentali come la Rmn cordialità
Il referto sembra evidenziale unal lesione del menisco mediale e del legamento crociato anteriore; inoltre il versamento è un liquido infiammatorio consequenziale al trauma; in ogni caso tutto…
Salve,
non si riparerà spontaneamente sia la lussazione che la lesione (o comunque buona parte di essa). Si opera se sintomatico: se riesce a praticare anche attività sportiva può attendere,…
Salve, se il dolore è di tipo meccanico,cioè lo avverte in maniera puntuale facendo solo determinati movimenti,difficilmente si risolve senza asportare (per quanto possibile selettivamente) la…
Le consiglio di fare una visita specialistica ortopedica per essere valutato clinicamente e per permettere un'analisi accurata della Risonanza Magnetica e della lesione meniscale, la quale…
Salve, lasciarlo cosí è una opzione difficilmente percorribile. Meniscectomia o sutura,ma si decide durante l'artroscopia principalmente in base alle caratteristiche del tessuto e dimensione…
Buonasera, esistono alcuni tipi di lesione meniscale obbligatoriamente chirurgici ed altri che possono essere trattati in maniera conservativa (ad esempio con le onde d'urto). Per valutare…
Salve, difficile risoonderele con certezza senza visitarla e valutando le immagini. Ad ogni modo, se il dolore è meccanico (quando è in piedi e in alcuni movimenti) potrebbe essere indicata l'artroscopia…