• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
La montagna è quanto di più impegnativo ci sia per il ginocchio avrebbe dovuto fare allenamenti progressivi.
Cordialità

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buonasera,
Se la visita medica conferma la cosa ,tenga presente che ciò che le scrivo ha valenza assoluta ,si operi!
La clinica ovvero la visita accurata da certezza alla indicazione…

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buongiorno l’esame clinico e quello anamnestico hanno un valore enorme nella diagnosi che se fatto da personale adeguato può anche superare l’attendibilità di esami strumentali come la Rmn cordialità

Dott. Giuseppe Pomara
Ortopedico
Palermo
Il referto sembra evidenziale unal lesione del menisco mediale e del legamento crociato anteriore; inoltre il versamento è un liquido infiammatorio consequenziale al trauma; in ogni caso tutto…

Salve,
non si riparerà spontaneamente sia la lussazione che la lesione (o comunque buona parte di essa). Si opera se sintomatico: se riesce a praticare anche attività sportiva può attendere,…

Salve, se il dolore è di tipo meccanico,cioè lo avverte in maniera puntuale facendo solo determinati movimenti,difficilmente si risolve senza asportare (per quanto possibile selettivamente) la…

Dr. Angelo Boffa
Ortopedico, Chirurgo
Bologna
Le consiglio di fare una visita specialistica ortopedica per essere valutato clinicamente e per permettere un'analisi accurata della Risonanza Magnetica e della lesione meniscale, la quale…

Salve, lasciarlo cosí è una opzione difficilmente percorribile. Meniscectomia o sutura,ma si decide durante l'artroscopia principalmente in base alle caratteristiche del tessuto e dimensione…

Buonasera, esistono alcuni tipi di lesione meniscale obbligatoriamente chirurgici ed altri che possono essere trattati in maniera conservativa (ad esempio con le onde d'urto). Per valutare…

Salve, difficile risoonderele con certezza senza visitarla e valutando le immagini. Ad ogni modo, se il dolore è meccanico (quando è in piedi e in alcuni movimenti) potrebbe essere indicata l'artroscopia…