• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, il batterio può sicuramente essere un corresponsabile dei sintomi, motivo per cui è importante innanzitutto verificare che sia stato correttamente eradicato.
Distinti saluti

Buongiorno, i valori degli esami di laboratorio vanno sempre rapportati, innanzitutto, ai valori di riferimento indicati dal laboratorio e quindi inseriti nel contesto clinico (sintomi, anamnesi…

Salve! i sintomi che lamenta potrebbero essere dovuti ad una malattia da reflusso, sostenuta dall'ernia iatale. Ci sarebbe molto da dire sulla malattia da reflusso... al momento le accenno…

Buongiorno,non è nulla di allarmante,non c'è infezione da Helicobacter .Prende da molto tempo farmaci inibitori della pompa protonica (omeprazolo pantoprazolo o simili)?

buonasera,difficile dire perchè non è stata fatta biopsia,bisognerebbe chiederlo all'endoscopista che ha fatto l'esame,detto questo la biopsia con esame istologico è utile perchè stabilisce…

Buongiorno, farei sicuramente una gastroscopia di controllo dopo un anno. Vanno fatte biopsie secondo il protocollo OLGA con ricerca Helicobacter
cordiali saluti
M.Pennazio

Sono state effettuate biopsie? C'è familiarità per patologie del tratto GI? Sono necessarie ulteriori informazioni, in ogni caso potrebbe essere una condizione meritevole di follow-up endoscopico.

Se assunto nel modo corretto può certamente darle sollievo, ma in caso di sintomi più intensi potrebbe rendersi necessario associare un inibitore di pompa, previa esclusione di infezione da H.…

Buongiorno,
Per estrema sicurezza conviene dare per scontato che sia una metaplasia intestinale completa da rivalutare in maniera più scrupolosa al prossimo controllo endoscopico senza…

Buongiorno, per quale motivo ha eseguito EGDS? ci sono casi di malattie dello stomaco in famiglia? in quale sedi sono state eseguite le prese bioptiche? Per ricevere una risposta esaustiva le…