• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, da quello che mi descrive (tosse secca quando ispira) non pare essere un problema puramente "gastroenterologico". Possibile che coesista un problema pneumologico? o otorinico?…

Salve, non deve preoccuparsi. Deve effettuare visita specialistica gastroenterologica per poter avere la più aggiornata terapia eradicante per l'Helicobacter.
Le terapie secondo le…

buonasera oltre ai dti che ha fornito bisognerebbe conoscere anche l'esito degli esami di laboratorio, e controllare se l'infezione daHelicobacter pylori è risolta.

Buoinasera ,intanto la prima cosa da fare è eradicare l'helicobacter ,poi valutare tutta la sua situazione clinica generale.

Buona sera, l'esame istologico documenta una irritazione cronica della mucosa gastrica. Non so che disturbi abbia anche se presumo che abbia dolori alla parte alta dell'addome associati…

L'esame istologico, preso da solo, non dice più di tanto. Occorre conoscere la descrizione endoscopica e sintomi che hanno portato ad eseguire la gastroscopia

Gentile utile, premesso che una risposta istologica fuori dal contesto dell'esame endoscopico e della clinica del paziente ha sempre un valore parziale, il quadro da lei riportato è compatibile…

Gentile utente, la gastrite è determinata dall' Helicobacter e nel caso suo conviene fare la terapia eradicante (considerata la familiarità). Chiaramente la gastrite cronica atrofica è una…

Salve,
La gastroscopia non riscontra alterazioni tali da impedirle di donare il fegato a suo fratello. Per l'esofagite, le consiglio un ciclo da 28 giorni con inibitore di pompa protonica…

Buonasera rispondendo alla sua seconda domanda si può sicuramente guarire da una gastrite helicobacter correlata.Bisognerebbe sapere se dopo la terapia eradicante in effetti il batterio sia stato…