Niente di sconvolgente…ma l’esame istologico va inquadrato nel contesto clinico ( referto gastroscopia, sintomi che hanno condotto ad eseguire l’esame)
Poiché su questa piattaforma é vietato fare prescrizioni terapeutiche, posso solo dire che personalmente non condivido la terapia che Le é sata prescritta.
A mio parere occorrebbe ricorrere…
Al momento non sembra necessario un esame invasivo( gastroscopia) mentre sarebbe utile un trattamento che ripristina la funzionalità del suo apparato digerente.
QUI purtroppo é vietato…
Diciamo che la terapia ottimale dovrebbe tener conto sia della diagnosi di “ gastrite” ( vista già in gastroscopia o nelle biopsie?) ed ernia iatale , che dei suoi disturbi intestinali, ricorrendona…
Salve, sarebbe utile sapere se la metaplasia sia presente sia in antro che al corpo gastrico. In questo caso vi è indicazione a follow-up endoscopico con biopsie a 3 anni.
Lasci perdere il Gastropanel…
Se il suo medico, pur essendo un gastroenterologo, non Le dá cure per il reflusso mi pare doveroso che faccia un consulto con un altro gastroenterologo o di…
Le biopsie gastriche in corso di EGDS sono un approfondimento che viene spesso eseguito. Dovrebbe essere indicata nel referto una specificazione del motivo della biopsia in quellasede, in ogni…