• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L' istologia sta per uno stato infiammatorio e non per una neoplasia. Tuttavia l' acantosi ci consiglia un controllo esofagoscopico piu' o meno ogni 6 mesi.

Buonasera Filippo, non so se ha già fatto la visita dal collega gastroenterologo, nel caso fosse in attesa vorrei tranquillizzarla.
Il riscontro di metaplasia esclusivamente in antro prevede…

Eventuali terapie diverse dipendono da quali sono i suoi sintomi, al di lá del referto istologico, e dall’esito della gastroscopia.
Fra l’altro, visto che assumeva pantoprazolo, anche…

Buongiorno,e' importante avere eradicato l'helicobacter,per la gastropatia atrofica non si faccia prendere dalla paura e faccia gastroscopia di controllo secondo quanto le avrà suggerito…

Buongiorno, le suggerisco di effettuare una visita da uno specialista gastroenterologo per valutare se è stata effettuata una terapia corretta (sia nei tempi di assunzione che nelle posologie);…

Buongiorno, il dato da lei riportato fa riferimento ad un esame istologico? In tal caso potrebbe essere una lieve gastrite. Si rivolta al curante o ad uno specialista gastroenterologo per la…

Buongiorno, il test da lei indicato non fornisce lo stesso tipo di informazione che si potrebbero ricavare da una gastroscopia con biopsie.
Distinti saluti

Buongiorno, il quadro descritto non è di per sé preoccupante; in base ai suoi sintomi e soprattutto all'esito dell'esame istologico potrebbe essere necessario ripetere un controllo…

Buongiorno, i sintomi descritti potrebbero essere imputabili al farmaco assunto (che appartiene alla famiglia dei FANS); potrebbe essere utile, previa esecuzione di test per H. Pylori, un breve…