• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, se il dato a cui si riferisce non è stato mai valutato da un ematologo, è opportuno effettuare una valutazione specialistica, proprio per definire meglio il quadro

Riguardo alla correlazione con il vaccino credo si possa escludere.
Riguardo alla alterazione riscontrata x probabilmente si tratta solo di una MGUS gammopatia monoclonale di incerto…

Buongiorno a lei,
no non ci sono problemi a fare questo tipo di esame nonostante abbia fatto una vaccinazione così di recente, la presenza di una eventuale componente monoclonale non viene…

La componente monoclonale nel siero è’ di riscontro non raro. Deve andare a fare una visita da un ematologo per precisare l’ importanza clinica di questa CM .

Buongiorno,

consiglio oltre l'immunofissazione quantitativa (da fare assolutamente) di recarsi a visita ematologica per un corretto inquadramento diagnositico

Ho bisogno di visitarla può prenotazione una visita in intramoenia in ospedale a Ortona chiamando il cup al numero 0872226. Cordiali saluti. Fabrizio Cristiano

Bisognerebbe valutarlo in un ambulatorio di Ematologia per eseguire uno striscio di sangue periferico ed eventualmente una biopsia osteomidollare.

Buonasera,
l'alterazione da lei trovata è abbastanza comune nella popolazione generale, soprattutto fra gli anziani. Le consiglio una visita ematologica per approfondimento e successivo…

Buonasera,
Senza dubbio deve restare sotto controllo. Purtroppo mancano molti dati (tra cui banalmente anche la quantificazione di tale componente) per poter farsi un'idea.
Le…