Buongiorno,negli esami di routine mi hanno messo questa nota:Presenza di una alterazione ad aspetto

Buongiorno,negli esami di routine mi hanno messo questa nota:Presenza di una alterazione ad aspetto monoclonale in zona gamma. Si consiglia immunofissazione sierica e urinaria. Ieri ho fatto l'esame e tra una settimana sarà pronto.C' era una percentuale CM1 0,19%. Ho recuperato degli esami che avevo fatto a gennaio e mi sono accorta che c'era una nota che diceva così: monoclonali in zona gamma non quantificabile.Mi devo preoccupare? Grazie a chi mi risponderà

1 risposta


Buon pomeriggio dovrebbe certamente fare un consulto ematologico anche online per fare una diagnosi e potere decidere tempistica di controllo nel tempo. Per ulteriori domande o dubbi mi scriva serenamente in pv. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.