Buongiorno, senza urgenza, le consiglio di effettuare le seguenti analisi:
- calcio totale
- immunofissazione urinaria
- catene leggere sieriche
- catene leggere urinarie
Presenza di una componente monoclonale di tipo IgG Kappa pari a 7,13 g1 (g/L?)in zona gamma. Trattasi verosimilmente di MGUS IgG kappa o gammopatia monoclonale di significato indeterminato.…
La MGUS (gammopatia monoclonale di significato indeterminato) è una condizione caratterizzata dalla presenza di una proteina monoclonale nel sangue, di solito IgG (immunoglobulina G). Questa…
E' necessaria una prima visita ematologica per inquadramento e poi per i necessari controlli nel tempo. Non è una situazione grave ma va seguita in ambiente specialistico.
Se il valore a cui fa riferimento è la beta2 microglobulina/microglobulinemia, questo è un valore che si può associare a delle malattie ematologiche di tipo neoplastico. Se invece si riferisce…
Gentile, le analisi dovrebbero essere viste da un ematologo per quantizzare la "lievissima banda monoclonale". Dovrebbe fare delle analisi di secondo livello che comprendono analisi…
Gentilissima Signora, immagino sia preoccupata per suo marito, ma io posso aiutarla se lo desidera. Mi scriva in privato, suo marito necessita di approfondimento diagnostico e clinico.