• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Sara Arcudi
Ematologo, Internista
Milano
Buongiorno, senza urgenza, le consiglio di effettuare le seguenti analisi:
- calcio totale
- immunofissazione urinaria
- catene leggere sieriche
- catene leggere urinarie

Dott.ssa Sara Arcudi
Ematologo, Internista
Milano
Buongiorno
Le consiglio di effettuare: elettroforesi sierica, immunofissazione sierica, catene leggere nel sangue, catene leggere nelle urine, immunofissazione urinaria, proteinuria di…

Presenza di una componente monoclonale di tipo IgG Kappa pari a 7,13 g1 (g/L?)in zona gamma. Trattasi verosimilmente di MGUS IgG kappa o gammopatia monoclonale di significato indeterminato.…

La MGUS (gammopatia monoclonale di significato indeterminato) è una condizione caratterizzata dalla presenza di una proteina monoclonale nel sangue, di solito IgG (immunoglobulina G). Questa…

E' necessaria una prima visita ematologica per inquadramento e poi per i necessari controlli nel tempo. Non è una situazione grave ma va seguita in ambiente specialistico.

Se il valore a cui fa riferimento è la beta2 microglobulina/microglobulinemia, questo è un valore che si può associare a delle malattie ematologiche di tipo neoplastico. Se invece si riferisce…

Gentile, le analisi dovrebbero essere viste da un ematologo per quantizzare la "lievissima banda monoclonale". Dovrebbe fare delle analisi di secondo livello che comprendono analisi…

Dott. Umberto Collina
Reumatologo, Terapista del dolore
Cicciano
Buongiorno, in assenza di sintomatologia, anamnesi e visita, la diagnosi o consigli sui valori ematochimici risulterebbe ardita

Dott.ssa Margaret Musso
Ematologo, Medico legale, Biologo della riproduzione
Roma
Gentilissima Signora, immagino sia preoccupata per suo marito, ma io posso aiutarla se lo desidera. Mi scriva in privato, suo marito necessita di approfondimento diagnostico e clinico.