• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Essenzialmente serve per valutare l'attività renale e l'eventuale produzione eccessiva di linfociti, dovuti a cause infiammatorie.
Saluti

Buongiorno Vito, programmi una visita ematologica anche online, perchè con un picco monoclonale c'è da fare diversi accertamente non solo le ife sieriche ed urinarie.

Da diverse analisi del sangue che di solito vengono richieste dallo specialista ematologo nel caso si sospetti una gammopatia monoclonale

Signora per darle una risposta esaustiva dovrebbe portare suo marito a fare una visita ematologica, estrapolare due dati cosi aiuta veramente poco a definire il quadro

Buonasera,
il riscontro di una sospetta componente monoclonale in zona beta 2 richiede ulteriori accertamenti biochimici per cui le consiglio di rivolgersi ad un ematologo. Cordialmente,

In questi casi è bene vedere tutte le analisi in maniera completa, per poter essere precisi nella risposta. Ad esempio, si potrebbero valutare l'assetto marziale e il colesterolo. Comunque…

Buongiorno, è un anomalia che purtroppo va seguita vita natural durante poiché a rischio evololutivo; faccia l'esame consigliato e ne parli con il suo ematologo

Sotto il profilo ematologico il riscontro di componente monoclonale di tipo IgA kappa pone indicazione a monitoraggio della stessa attraverso specifici controlli clinici e di laboratorio, guidati…

buongiorno dovrebbbe fare una prima visita ematologica anche online, così che fformuli intanto gli accertamenti dovuti per questa componente monoclonale in Lei presente.

Buonasera faccia una visita ematologica per eseguire gli ulteriori approfondimenti clinici-diagnostici, così da potere innanzitutto definire una chiara patologia.