salve, essendo la situazione stabile negli anni non c e motivo di preoccuparsi, basta controllare elettroforesi ogni 6-12mesi con medico di famiglia o ematologo. Un saluto
Salve potrebbe essere una lieve modifica rispetto alla sua situazione cronica. bisognerebbe effettuare ulteriori analisi, ma non mi sembra preoccupante dai livelli in g/dL da lei riportati. Se…
Salve si tratta di una gammopatia monoclonali di significato incerto, una condizione benigna cronica dove alcune sue plasmacellule producono la catena igG lambda in maniera superiore rispetto…
Se intende la presenza di una componente monoclonale il valore di IgM di 20.17 g/L è un valore elevato, che indica la presenza di un'eccessiva produzione di un singolo tipo di anticorpo…
Valuterei oltre alla percentuale anche il valore assoluto in grammi. Una componente monoclonale superiore a 15 g/L definisce insieme ad altri fattori, il rischio di progressione verso il Mieloma…
Quasi sempre tale condizione, in presenza di quote di componente monoclonale così bassi non nasconde una malattia grave, tuttavia il tipo di componente monoclonali (IgM) richiedere degli approfondimenti…
Per effettuare adeguatamente questa valutazione è necessario almeno visionare il referto dell'elettroforesi proteica e poterne discutere conoscendo la storia recente e passata del paziente.…
immagino voglia dire che la gammopatia 0,72 g/dL . La MGUS è considerata una condizione simil benigna, in effetti si parla di Gammopatia Monoclonale di significato indeterminato), ed è importante…