• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. E' normale che la mano tenda a gonfiarsi se immobilizzata in gesso o tutore. Per evitare questo problema è molto importante che la mano venga tenuta più in alto del gomito (con…

Buongiorno, assolutamente evitare. Se la frattura è longitudinale il danno della contrazione è minimo, ma se la frattura è trasversale, il danno potrebbe essere molto grave

Buongiorno. Chiaramente bisogna sottoporsi ad una visita clinica per escludere complicanze vascolari, ma per il tipo di intervento e la necessaria immobilizzazione, i sintomi da lei lamentati,…

Buongiorno.
A seconda del tipo di trauma subito, è possibile ci siano state distrazioni/lesioni delle strutture legamentose articolari che, guarendo, si sono ispessite. È una cosa molto…

Gent.mo, il deficit al piede potrebbe essere la conseguenza dell'ernia che comprime il nervo. È necessaria una visita neurochirurgica al più presto per valutare l'eventuale indicazione…

Gentile Utente,

risulta difficile offrire uno spunto di riflessione od un consiglio sul miglior iter terapeutico da seguire sulla base di queste poche informazioni.
L'ideale…

Buonasera. Purtroppo tutte le fratture che interessano l'articolazione posso lasciare un certo grado di limitazione articolare, in funzione del tipo di frattura, tipo di trattamento e qualità…

Salve è necessario fare una semplice Rx che solo pochi raggi. Il tutore va tenuto fisso per almeno 20 gg poi si può iniziare a muovere il gomito

Buongiorno, bisognerebbe fare innanzitutto una radiografia di controllo per escludere eventualmente la mobilizzazione dei mezzi di sintesi e lo stato di guarigione ossea della frattura, solitamente…