Buongiorno! 5 settimane fa sono stata operata per una frattura trimalleolare con lussazione, mi sono
2
risposte
Buongiorno! 5 settimane fa sono stata operata per una frattura trimalleolare con lussazione, mi sono stati inseriti i mezzi di sintesi (una placca e 3 viti al malleolo interno). Attualmente attendo la visita dal fisiatra per impostare la fisioterapia. Al controllo dopo un mese le lastre mostravano un allineamento ottimale, l'ortopedico mi ha detto che in questi giorni posso iniziare a dare carico parziale basandomi sul dolore. Quindi posso caricare con stampelle fino a che il dolore è sopportabile e tenere poi il piede a riposo se dovesse gonfiarsi eccessivamente. Proteggo la caviglia con un bivalva come suggerito. La mia domanda è : io sento la caviglia molto bloccata, cerco di forzare nella flessione richiesta dalla camminata sopportando il dolore, eseguo esercizi di flessione anche da seduta e carico poco alla volta, il tutto però basandomi su mie sensazioni e senza una guida in questo momento, posso rischiare di compromettere qualcosa? Ho 48 anni e sono sempre stata molto attiva prima di farmi male, anche se ora ho perso moltissimo a livello di muscolo e anche questo mi limita molto.
Buonasera,
Se il suo ortopedico la ha informata che la sintesi ossea è stabile può compiere i movimenti nonostante la rigidità che avverte.
La cautela con l’uso del tutore bivalve è necessaria soprattutto se dovesse deambulare fuori casa a causa della qualità del fondo stradale.
Cordialmente
Se il suo ortopedico la ha informata che la sintesi ossea è stabile può compiere i movimenti nonostante la rigidità che avverte.
La cautela con l’uso del tutore bivalve è necessaria soprattutto se dovesse deambulare fuori casa a causa della qualità del fondo stradale.
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Se il collega ortopedico ha stabilito che può iniziare a dare un carico parziale basandosi sul dolore, non si deve preoccupare di compromettere la guarigione. È importante che continui a rispettare i limiti del suo corpo, evitando di forzare eccessivamente. La rigidità e la perdita di muscolo sono aspetti comuni in queste situazioni, ma verranno migliorati gradualmente con la fisioterapia.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dottori.Qualcuno ha mai avuto casi di infezioni/infiammazioni non curate per anni o problemi di questo tipo e alla fine quelle persone sono riuscite ad avere figli?
- Buonasera . È normale tastare il testicolo e sentire un po' di dolore dietro?
- Buona sera, 21 gg. fa ho subito una frattura composta dellaTuberosità anteriore del calcagno. Terapia: 10 GG. di scarico venoso con arto sollevato, poi tutore di Walker per 30 GG. E stampelle bracheali. Eparina per 10 GG. Va bene? Grazie
- buona sera sono stato operato 10 giorni fa a una frattura della testa angolata del v metacarpo mano destra con 2 fili di k e 4 punti di sutura con fasciatura adesso ogni tanto sento come se il palmo della mano vicino al filo e dove sono i punti sento un senso di gonfiore intorpedimento che va e viene…
- buonasera il 24/07/25 sono stato operato per frattura scomposta alla rotula dopo 30 gg ho cominciato riabilitazione visita di controllo dichiara il buon recupero bene la flesso estenzione alla mia richiesta di prenotazione per rimuovere il cerchiaggio c'è stato il disappunto e lo scoraggiamento all'intervento…
- Sono stata operata a maggio dell anno scorso per una brutta frattura piatto tibiale ora ho diverse placche ...e dovrei raggiunto il periodo rimuoverle ....non ho dolore e non mi danno pure tanto fastidio ....so che a volte l.intervento di rimozione e' molto più difficile di quello prima ...ma chiedo…
- Salve sono stata operata per una frattura scomposta perone e malleolo tibiale con inserimento di placca e viti. L'ultima visita e stata il 28 ottobre. Il chirurgo ha detto che potevo iniziare a camminare con le stampelle e dopo 10 giorni togliere il tutore. L'appuntamento per la fisioterapia e per…
- Dopo 6 mesi dalla frattura scomposta del piatto tibiale ho ancora difficoltà a fare le scale quanto tempo ci vuole per guarire senza dolore finita fisioterapia và bene solo ginnastica mi hanno consigliato la magnetoterapia grazie
- Salve, 16 giorni fa ho subito un intervento di osteosintesi per riduzione frattura spiroide alla falange prossimale del IV Dito mano Sx, ridotto tramite cerchiaggio. Ieri sono stato a controllo ed è tutto apposto, la frattura si sta consolidando. Dato il mio lavoro (musicista) il primario mi ha consigliato…
- Operato al piatto tibiale con inserimento di viti e placca il 25 ottobre 2021, dimesso il 27 ottobre. Dopo 2 giorni noto di avere il ginocchio molto gonfio, la parte inferiore della gamba e il piede, inoltre, il colore della pelle tende all'arancione. Noto con dispiacere un fastidio/dolore all'inguine…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 611 domande su Frattura
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.