• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Carlo Di Falco
Dentista, Chirurgo, Stomatologo
Milano
Salve, per prima cosa bisognerebbe rimuovere la carie e poi, se ancora necessario, somministrare un analgesico. A disposizione, cordiali saluti.

Gentilissimo/a,
di per sè, Bentelan e Tachipirina possono essere somministrati anche a breve distanza l'uno dall'altra, l'importante è non eccedere nelle dosi giornaliere…

Gentilissimo/a,
a questa età è abbastanza frequente che i bambini si reinfettino più volte con lo streptococco beta-emolitico di gruppo A, manifestando febbre, faringotonsillite, dolore…

Gentilissimo/a,
la maggior parte dei genitori di bambini con sindrome PFAPA controlla efficacemente gli attacchi febbrili con una singola somministrazione di steroide (ad esempio il Bentelan…

Buonasera Signora. Spero che prima di iniziare l’antibiotico abbia fatto visitare suo figlio perché solo dalla visita pediatrica si può capire se serve o meno l’antibiotico. Non sono d’accordo…

Buongiorno. Per prima cosa farei visitare il bambino. Se poi si deciderà di usare il Nurofen 100mg/5ml, il dosaggio che darei è di 10 ml. Io lo comprerei nuovo. Per qualsiasi necessità o dubbio…

Prof. Luigi Cataldi
Pediatra, Infettivologo, Venereologo
Roma
lavaggi nasali con soluzione fisiologica, se la febbre persiste oltre 48_72 ore portarla a visita dal pediatra.