• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, varrebbe la pena fare una endoscopia nasale per vedere la situazione della mucosa nasale anche in profondità per dare una terapia mirata. Poi probabilmente con probiotici si riuscirebbe…

Dr. Mario Lagrasta
Pediatra
Corato
fai un tampone faringeo per streptococco A BETA EMOLITICO...cmq la presenza di placche depone per una faringotonsillite da ADENOVIRUS...nel caso di recidive la terapia è CORTISONE MONODOSE.…

L'otite rappresenta una patologia molto comune a carico dei pazienti in età pediatrica. Nello stesso modo è altrettanto comune che si verifichino recidive a carico del paziente. Per questo…

Buonasera Signora. Mi può dettagliare meglio quello che è successo? Se ha bisogno mi può tranquillamente chiamare al numero di cellulare che trova sul mio profilo

Il pediatra della guardia medica ha fatto una diagnosi, anche semplice, ma lei la mette in dubbio. Credo che fare terapia “fai da te” non sia saggio. Credo che dovrebbe fare visitare sua figlia…

I due farmaci non sono interdipendenti. L'antibiotico va dato ad orari stabiliti e puntuali. La tachipirina ( se somministrata per abbassare la temperatura corporea se si avvicina ai 39…

Non c'è un tempo. Bisogna capire perché si da il Bentelan e la Tachipina. Che in genere nei bambini si da per abbassare la temperatura quando supera i 38,5... Il Bentelan in questo caso?…