• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Pietro Forlano
Dentista, Osteopata, Nutrizionista
Roma
Occorre vedere la causa del dolore, considerare i farmaci come sintomatici ed effettuare al più presto una visita e cure adeguate.

Dr. Nicola Impagliazzo
Pediatra di libera scelta, Pediatra
Ischia
Buongiorno, il cortisone non è un farmaco di automedicazione, e va dato solo in caso di prescrizione medica e in presenza di una diagnosi precisa. Nei casi di febbre insistente si possono alternare…

Buonasera. Può sostituire il paracetamolo con l’ibuprofene. Tra la somministrazione del primo è quella del secondo devono trascorrere almeno 4 ore. Per qualsiasi necessità trova il mio numero…

salve, la laringite è generalmente una infezione virale che si risolve da sola in pochi giorni, se la tosse prevalentemente notturna fosse molto insistente e debilitante le consiglio di contattare…

Dr. Salvatore Napodano
Pediatra, Allergologo, Pneumologo
Castellammare di Stabia
Il Bentelan va dato solo se necessario, dietro prescrizione medica e su consiglio pediatrico, dopo che ci sia stata una visita.

Dr. Salvatore Napodano
Pediatra, Allergologo, Pneumologo
Castellammare di Stabia
Buongiorno, se la sua pediatra ha ritenuto opportuno dare lo Zitromax, lo può fare tranquillamente. Non è "pesante", se viene somministrato al dosaggio giusto per il peso corporeo di…

Dott.ssa Patrizia Tonini
Pediatra, Omeopata
Castenaso
Buongiorno , in quanto Omeopata ho avuto modo in queste sindromi di evitare l'utilizzo del cortisone ed ottenere un rarefarsi degli episodi e la risoluzione del quadro dopo alcuni mesi

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Dipende da quale sia la causa del dolore, si faccia visitare.

Dott.ssa Patrizia Tonini
Pediatra, Omeopata
Castenaso
Prima di tutto non somministri Paracetamolo ( tachipirina ) in quanto annienta il Glutatione che invece ci necessita x combattere il Covid ( posto che sintomi parainfluenzali fino a prova contraria…