• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Pasquale Fabio Barra
Pediatra di libera scelta, Pediatra
Napoli
Salve signora non c'è un tempo minimo da far intercorrere tra i due farmaci. Mi sento però di consigliarle di usare la Tachipirina solo in caso in cui la piccola sia sofferente o abbia una…

Dott.ssa Arianna Grazia Calloni
Pediatra, Covid test
Trezzano sul Naviglio
Buongiorno
Vi state comportando nel modo corretto. L’antibiotico impiega 48-72 ore a fare effetto e nel frattempo dovete continuare a trattare la febbre con antipiretico (nurofen o Tachipirina).

Dott. Valerio Rossi
Medico di medicina generale, Agopuntore
Rivoli
Buongiorno,
Non sono esclusivi e hanno scarsa interazione, possono essere anche assunti contemporaneamente. Consideri però l'assunzione di antistaminici per la congiuntivite allergica…

Dr. Pasquale Fabio Barra
Pediatra di libera scelta, Pediatra
Napoli
Salve, la somministrazione del cortisone non è indicata nel quadro da lei descritto. Le consiglio un controllo pediatrico se l'antipiretico e l'attesa non portano a risoluzione del…

Gentile paziente sarebbe opportuno, al termine della cura antibiotica, procedere almeno con inizio di devitalizzazione per fare in modo che l'ìnfezione possa fuoriuscire anche dai canali…

Dott. Nicolò Marchesini
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
San Bonifacio
Buongiorno,
Nei casi di infiammazione del nervo sciatico è indicato l'utilizzo di farmaci della famiglia del Brufen, eventualmente in associazione con cortisone (bentelan), e solitamente…

Deve eseguire una visita otorino completa di fibrolaringoscopia per controllare i seni paranasali.
Purtroppo senza visitarla non riesco a darle un consiglio più utile.

Può darglielo sempre controllando che la ragazza non abbia allergie, ma in ogni caso sarebbe meglio contattare lo specialista che la ha in cura.
PS: se glielo somministrerà lo faccia sempre…

Dott.ssa Rosa Vitale
Pediatra di libera scelta
Salsomaggiore Terme
salve, quando succede questo significa che l'infezione non è di natura batterica ma virale e sui virus l'antibiotico non agisce; l'infezione virale per definizione si autolimita

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
L’antipiretico può farlo sempre. Preferendone 1 soltanto. O il paracetamolo ogni 4-6h o l’ibuprofene ogni 8-12h. Per l’antibiotico se c’è necessità sempre meglio far valutare al pediatra curante.