Buonasera, ho preso 2 tipi di antibiotici per 3 volte al giorno ogni 8 ore cura prescritta dal denti

6 risposte
Buonasera, ho preso 2 tipi di antibiotici per 3 volte al giorno ogni 8 ore cura prescritta dal dentista per un infezione ad un dente da devitalizzare e avevo la guancia abbastanza gonfia e la febbre(amoxicillina, PINAMOX e FLAGYL) il tutto è migliorato devo dire pero questa mattina ho preso gli ultimi 2 e ancora ho un pochino gonfia la parte. Mi chiedevo se è normale? Non vorrei che mi si gonfiasse di nuovo in tal caso l infezione non è sparita del tutto
Gentile paziente sarebbe opportuno, al termine della cura antibiotica, procedere almeno con inizio di devitalizzazione per fare in modo che l'ìnfezione possa fuoriuscire anche dai canali da devitalizzare. Rimaniamo a sua completa disposizione.

Intanto il dentista deve iniziare la devitalizzazione, poi si saprà se e come dovrà continuare gli antibiotici.
contatti il dentista per informarlo
Di sicuro per ora andrà un po meglio ma si faccia ricontrollare al più presto dal suo dentista per monitorare la situazione e programmare i prossimi interventi. AS
Buon pomeriggio, l'ideale sarebbe stato aprire il dente che era da devitalizzare, con associata terapia antibiotica, per far si che drenasse l'infezione anche dal dente stesso. Contatti il suo dentista per riferirle la sua situazione attuale .
Buona giornata
Salve, sono il Dottor Vavalli. Volevo far presente che l'uso dell'antibiotico ha la funzione di contenimento e remissione della fase acuta, ma non ha sicuramente la capacità di eliminare un'infezione che andrà via totalmente solo con l'intervento del suo dentista. Alla domanda se è possibile che un'infezione possa recidivare, le rispondo: sì, può tornare pur non sapendo quando questo potrà avvenire. Quindi vada dal suo dentista per iniziare la terapia.