Nicola Nicolini 39, Napoli 80141
Lo studio si tiene:
Lunedì 15-18
Martedì 9-12
Mercoledì 9-12
Giovedì 15-18
Venerdì 9-12
Si riceve su appuntamento da richiedere a mezzo whatsapp al 3349281240
28/08/2025
Napoli 2 indirizzi
Mi sono avvicinato alla pediatria già durante il mio percorso universitario coronando il mio sogno e riuscendo a fare il lavoro che ho sempre desiderato. Mi sono laureato e specializzato c/o l'Università degli studi di Napoli Federico II. Ho svolto una formazione specialistica variegata con impiego in diversi rami della pediatria e biennio specialistico in neonatologia e terapia intensiva neonatale svolto per la maggioranza del tempo presso la terapia intensiva neonatale dell'ospedale A. Béclère di Parigi. Da subito mi sono avvicinato all'ecografia polmonare e cerebrale, metodiche non dannose per i piccoli pazienti ma con grande capacità diagnostica.
Ho partecipato a congressi nazionali con ruolo di relatore ed internazionali e come Coautore alla elaborazione e scrittura di diversi articoli pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.
Nicola Nicolini 39, Napoli 80141
Lo studio si tiene:
Lunedì 15-18
Martedì 9-12
Mercoledì 9-12
Giovedì 15-18
Venerdì 9-12
Si riceve su appuntamento da richiedere a mezzo whatsapp al 3349281240
28/08/2025
48 recensioni
Pediatra molto disponibile in qualsiasi ora e giorni della settimana. Grazie alla sua professionalità ha scoperto un problema a mia figlia soprattutto molto scuupoloso e molto apprensivo . Non lo ringrazierò mai abbastanza
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie per le sue parole
Il Dott. Barra è molto empatico e professionale. Ha un’ottima capacità di mettersi in relazione con i bambini ed è sempre disponibile ad ascoltare noi mamme, le nostre domande e i nostri dubbi. Lo consiglio vivamente.
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie per le sue parole
Dott bravissimo nel suo lavoro sempre disponibile e molto gentile lo consiglio assolutamente anche se giovane ma molto bravo nel suo lavoro
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie
Ottimo dottore molto anzi sempre disponibile a prendersi cura dei suoi piccoli pazienti....svolge il suo lavoro con tanto amore....comunque pediatri così non ho mai visto in vita mia ..!
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie per le sue parole
Da subito ho visto la differenza con il precedente pediatra di mia figlia.
Nonostante sia molto giovane mi ha da subito impresso sicurezza. Molto empatico con mia figlia e rassicurante con me che sono alle prime armi. Super dottore!
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie per le sue parole
Molto attento e coscienzioso nel suo lavoro è molto presente nel rispondere alle chiamate
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie per le sue parole
Il dottore Barra è un pediatra giovane ma estremamente competente e attento. Mette a proprio agio sia bambini che genitori, molto empatico con i bimbi. Spiega tutto in modo molto chiaro senza fretta dedicando il giusto tempo ed è sempre disponibile anche telefonicamente .
Io mi trovo molto bene spero resti il pediatra di mia figlia per tutto il tempo della sua crescita
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie per le sue parole
Ho richiesto un consulto col dottor Barra per avere un secondo parere riguardo alcuni problemi di mio figlio di 5 mesi. Il dottore non ha minimizzato il problema, non mi ha colpevolizzata in alcun modo; al contrario, ha dimostrato grande disponibilità ed empatia, rassicurandomi. Ha visitato mio figlio con cura e sensibilità. Sicuramente lo consiglierei.
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie per le sue parole
Ottimo medico disponibile attento alle esigenze dei genitori
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie per le sue parole.
Ottimo medico, chiaro e disponibile. Ha un’empatia con i bambini che è quasi magica. Per non parlare del fatto che fa visite domiciliari. Mio figlio Lorenzo è una peste, eppure si è fatto visitare da lui senza battere ciglio. È rimasto a disposizione anche per i chiarimenti nei giorni successivi. Sempre reperibile. CONSIGLIATISSIMO
Dr. Pasquale Fabio Barra
Grazie per le sue parole
ha risposto a 31 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, dovrei dare decadron a mio figlio di 2 anni e mezzo per una forte allergia. Posso inziarlo di pomeriggio per poi continuare mattina e sera andando a scalare nei giorni? Quanto stacco deve avere cob l'antistaminico? Grazie
Salve signora può darlo come dice e non è necessario distanziarlo particolarmente dall'antistaminico. Tuttavia prima di iniziare una terapia cortisonica le consiglio una valutazione specialistica.
Cordialità
Buona sera dottori, vi scrivo per il mio bimbo...due anni e mezzo, primo anno di asilo quindi da un mese e mezzo raffreddatissimo, naso che gocciola e tosse.
Visitato dalla pediatra i primi di ottobre, tutto ok se non le orecchie un pochino arrossate! Dopo una ventina di gg il mio bimbo continua ad avete tosse catarrosa, per qualche giorno abbattuto, naso chiuso (faccio lavaggi nasali con acqua fisiologica ed escono muconi enormi), inappetente e caldiccio (temperatura sui 37/37, 3), la notte respiro pesante (tipo russava) e tosse da non farlo riposare adeguatamente! Richiamo la pediatra e non me lo visita perché per lei è un semplice raffreddore e di continuare con i lavaggi.
Seguo le sue indicazioni ed aggiungo uno sciroppo con bava di lumaca.
In 5 gg nasino libero da muchi...tosse qualche colpetto 3/4 volte al giorno e lui di nuovo energico! Ora vi chiedo è possibile che abbia avuto la bronchite e non me ne sia accorta?
Ho paura che sia passata e non l’abbia trattata in maniera adeguata! Vi chiedo cortesemente un consiglio o una rassicurazione! A scuola qualche bimbo l’ha contratta! Non vorrei essere stata superficiale e non so cosa fare! Vi ringrazio anticipatamente!
Salve signora, dalla storia clinica descritta credo che la pediatra di libera scelta abbia gestito la situazione nel modo adeguato. Ovviamente la diagnosi di bronchite ma se il piccolo ora sta bene io sarei tranquillo magari farei solo effettuare una visita di controllo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.