Se quello che chiede e se una ernia natale può essere trattata chirurgicamente le rispondo affermativamente ma... vi sono molti fattori che condizionano la riuscita. La rimando ad un collega…
Buongiorno in teoria no e se la positivita del sangue occulto molto alta le consiglio di parlarne con il suo medico per valutare se eseguire una colonscopia. Cordialmente M.Pennazio
Gentile paziente le consiglio una fibrorinolaringoscopia A fibre ottiche per uno studio dettagliato sia del naso che della gola; in quanto sia l’ernia jatale che i suoi precedenti interventi…
Buongiorno
serve una valutazione sulla base di una diagnostica maggiormente accurata con esami specifici per una decisione terapeutica sul suo caso. L'intervento chirurgico è indicato…
Poiché sembra che la ragione di tutti i disturbi sia l'ernia jatale, non le resta che parlare con chirurgo per la sua correzione nel più breve tempo possibile: continuare così rischia di…
Gentile utente, l'ernia iatale non è ereditaria. Inoltre, se ha difficoltà respiratorie è meglio che escluda prima cause cardiache o polmonari.
Saluti
Marco Sanges
Buongiorno. I sintomi da lei descritti possono essere attribuiti a ciascuna delle patologie da lei descritte o a una associazione tra loro. In primis sarebbe opportuno impostare un trattamento…
Buongiorno direi che la sua patologia è fastidiosa ma assolutamente benigna vorrei sapere
Il suo BMI e vedere le dimensioni dell ernia para esofagea per valutare un eventuale correzione…
Buonasera, sarebbe il caso di fare una visita chirurgica. Il chirurgo le indicherà degli esami per approfondire la sua situazione e non è da escludersi l’ipotesi di un intervento chirurgico.…