Buonasera. Ho 51 anni, alto 175 e peso 76 km. Faccio attività sportiva regolarmente (bicicletta) e s
3
risposte
Buonasera. Ho 51 anni, alto 175 e peso 76 km. Faccio attività sportiva regolarmente (bicicletta) e sono abbastanza dinamico. Da circa 1 anno ho delle extrasistole. Ho eseguito una gastroscopia e mi è stata diagnosticata una ernia da scivolamento molto importante che secondo il gastroenterologo mi causano queste extrasistole. Premesso che ho voluto approfondire le origino di questo disturbo, ho fatto diversi esami cardiaci, con Holter, prova da sforzo etc.. e tutti dicono la stessa cosa. La causa sembra L'ernia iatale. Vorrei sapere come posso eliminare o curare definitivamente queste extrasistole perchè anche se benigne (da diagnosi cardiologo) però mi mandano nel panico. La cosa strana è che non soffro di acidità e tengo abbastanza sotto controllo il problema del reflusso con una alimentazione sana e curata. Vado a letto con lo stomaco vuoto etc.. Non ho mai bevuto, non ho mai fumato etc.. Mi chiedo se sia possibile o esiste qualcosa (farmaco o operazione ) che possa farmi vivere serenamente senza la paura di queste fastidiose extrasistole. Il problema persiste anche se assumo lansox, peridon etc..Il disturbo è più marcato a stomaco vuoto.
Buongiorno direi che la sua patologia è fastidiosa ma assolutamente benigna vorrei sapere
Il suo BMI e vedere le dimensioni dell ernia para esofagea per valutare un eventuale correzione chirurgica delll ernia con tecnica laparoscopica
Il suo BMI e vedere le dimensioni dell ernia para esofagea per valutare un eventuale correzione chirurgica delll ernia con tecnica laparoscopica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe fare altri esami ( tac torace e addome con mezzo di contrasto in vena e per os, un transito con gastrografin) al fine di “studiare meglio” la sua anatomia e, perché no, correggerla chirurgicamente. Il fatto che i sintomi non diminuiscono malgrado l’assunzione di farmaci anti-acidi e che favoriscono la peristalsi costituisce di per se una indicazione all’intervento ( qualcora gli esami da me sopra citati dovessero confermare la diagnosi da lei evocata) .
Buongiorno bisogna valutare esattamente l'entità di questa ernia gastrica iatale con uno studio radiologico: rx digerente superiore con esofagogramma. Studiare anche esattamente l'entità di un eventuale reflusso mediante una phimpedenzometria esofagea delle 24 ore ed una manometria ad alta risoluzione. Decidere successivamente se ci sono le indicazioni per un intervento chirurgico.
Saluti.
Saluti.
Esperti
Domande correlate
- Salve dottori. Molte persone bevono il latte a colazione. Vorrei berlo anche io ma a me non piace per niente. Quindi mi chiedevo se è possibile sostituire il latte normale a quello di mandorla siccome quest’ultimo è molto di mio gradimento invece è in estate lo bevo sempre, ma vorrei berlo anche la mattina…
- Salve, ho un’ernia iatale da scivolamento (risultata da gastroscopia) Volevo sapere se è possibile che l’ernia provochi forte dolore al petto e retrosternale, sensazione di soffocamento, oppressione toracica, una tachicardia non eccessiva maggiormente dopo aver mangiato … tutto come se fosse un infarto…
- Salve volevo sapere se l ernia iatale/reflusso gastroesofageo può cominciare con sintomi atipici come peso sul petto,fiatone e dolorini al petto e al torace ma senza apparenti problemi di stomaco che col passare dei mesi se non curata può dare anche altri dolori muscolari tipo spalle,schiena,braccia…
- Buonasera ,mi è stata diagnosticata un ernia iatale, con reflusso gastroesofageo, ho problemi di bruciori al petto e spesso anche attacchi di tachicardia, prendo il pantoprazolo da un paio di anni, a periodi alterni ,prima riuscivo dopo a stare bene dopo le terapie.Adesso invece nonostante due mesi di…
- Ho 60’annibe credo sin da piccolo, forse perché ereditaria, di soffrire di ernia istale, in quanto ricordo che durante le mie partitine di calcio mi saliva sempre un fastidioso bruciore alla gola,purtroppo solo verso i miei quarant’anni mi sono deciso a fare la mia prima gastroscopia, e non avendo avuto…
- Salve tac al torace mi di dice ernia jatale voluminosa è più di un mese che non digerisco e reflusso la mia dottoressa dice che mi devo operare però ho paura perché sono cardiopatica. È un operazione che si posso farla essendo cardiopatica
- Salve , sono un uomo di 27 ,sono stato operato un anno fà di ernia iatale con la nissen, da allora continuo ad avere fastidi quando mangio, dolore retrosternale , soffrire di disfagia nonostante ho fatto le manovre con sondino per allargare la plastica e inoltre la mattina mi sveglio spesso con mal di…
- Buongiorno, ho 65 anni e praticamente da una vita soffro di mal di stomaco che comunque si è accentuato negli ultimi anni. Negli ultimi 4/5 anni ho fatto visite da gastroenterologi e 3 gastroscopie ed in tutte mi è stata diagnosticata ernia iatale senza ulteriori complicazioni. Come farmaci, oltre a…
- Buona sera Ho un'ernia iatale con problemi di apnea notturna e tachicardia nonché dolori al torace e alle spalle Ma il mio gastroenterologo continua a dirmi che non è da operare Perché mi si rifiuta la possibilità di migliorare la qualità di vita Visto che sto sempre male?
- Mi è stata diagnosticata un ernia iadale oltre a tutti i sintomi “famosi”ne ho uno fastidiosissimo, un fischio continuo che parte dallo stomaco che la notte spesso nn mi dà tregua. Scompare solo se dormo a pancia in giù.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 67 domande su Ernia iatale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.