• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno ,consiglierei di ripetere un esame colturale e parassitologico delle feci e poi controllare visivamente le feci e riferire al suo medico.

Buonasera, la sola presenza degli anticorpi per epatite b (HbsAb) conferma che ha effettuato la vaccinazione per l’epatite b e che non ha mai avuto l’intenzione del virus.

Salve, nei paziente vaccinati la negatività degli anticorpi all'antigene del core ( HbcAb) è la norma. Spesso si possono riscontrare valori variabili di HbsAb ossia degli anticorpi protettivi…

Buonasera,
premesso che questa non è una problematica di tipo ematologico, l'HBcAb positivo può indicare un precedente contatto con il virus dell'epatite B da investigare come…

Buona sera , innanzitutto faccia la sorveglianza, anche se ha solo.il.dubbio e anche se in teoria dovrebbe essere vaccinato.sebbene con presenza di HBsAG NEGATIVO il.rischio di abbassi molto.,…

È più corretto chiamarla sieroconversione piuttosto che guarigione. Comunque non è possibile che tutti gli altri siano negativi, HBcAb deve essere positivo, è quello che rimane sempre dopo una…

Buongirono, gli esami sierologici vanno sempre letti in modo completo, perché la presenza di positività ad alcune componenti virali , come in questo caso , potrebbe andare dalla fase iperacuta…

Se HBsAg è negativo e non sono presenti gli anti corpi (anti HBsAg) potrà vaccinarsi contro l'epatite B. Cari saluti

Se è HBsAg positivo deve dosare le transaminasi e la bilirubine, l'HBV DNA e sottoporsi ad ecografia e visita epatologica. In questi casi deve far vaccinare i conveventi, nel caso non siano…

Significa che probabilmente ha una infezione cronica dell'epatite B.
In questo caso si consiglia di eseguire HBV DNA per vedere se il virus è in replicazione.
È il caso di eseguire…