• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

 Pietro Russo
Medico competente, Infettivologo, Ginecologo
Roma
La positività dell'HBsag può indicare due situazioni: - stato di portatore cronico HBsAg positivo - malattia epatite B in atto

Dott.ssa Claudia Randazzo
Gastroenterologo, Epatologo
Palermo
Va effettuata valutazione epatologica per chiarire le condizioni del fegato. Allo stadio iniziale non è indicata alcuna terapia

 Roberto Stellini
Infettivologo
Brescia
HBsAb 8 non è un valore protettivo in quanto deve avere un valore superiore a 10. Quindi HBsAg positivo significa presenza di infezione virale.

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Attualmente per la terapia dell'epatite B ci sono a disposizione il PEG-Interferone e vari antivirali, tra cui i più usati sono l'entecavir e il tenofovir. Sono farmaci utilizzati ormai…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Oltre all'interferone, attualmente ci sono farmaci antivirali capaci di inibire la replicazione del virus. In pratica, non fanno guarire, ma rendono il virus inattivo. Le consiglio di rivolgersi…

 Roberto Stellini
Infettivologo
Brescia
Sei da considerare un soggetto "non responder " e quindi anche all'età che hai potrebbe essere cercare di ottenere una risposta immunitaria al vaccino . Si può rifare la vaccinazione…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Se suo marito è HBsAg positivo e HBVDNA positivo può (solo in questo caso) trasmettere il virus. Se lei finora non è stata contagiata, cioè è HBsAg, antiHBs e antiHBc negativa, deve fare il vaccino.…