• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il ghiaccio va bene solo nei primi minuti successivi al trauma.
Se è ematoma vero (e non ecchimosi, come forse più probabile), gioverebbe molto qualche ciclo di tecarterapia, ma a volte…

si può essere sia affiorato dopo e non prima in quanto prima era in un piano più prpfpndo a livello del muscolo (mioematoma) ed era un ematoma saccato e poi sia diventato superficiale

Salve. Purtroppo ora per suo padre è prioritario il trattamento dell'IMA. ma immagino che per questo stia assumendo antiaggreganti/anticoagulanti, quindi una terapia efficace anche per permettere…

Direi di farlo controllare al medico di famiglia e subito prendere un appuntamento con il dermatologo. Se il nodulo ha dimensione di 1 cm. è meglio non trascurare.

Sui tempi di una possibile ricanalizzazione tutto dipende dal suo stato complessivo e dalla evoluzione del tumore. Il trattamento con l'equilis (NOA) dovrebbe presentare meno problemi rispetto…

Buonasera! Bisognerebbe sapere cosa lo ha causato, dove è, etc...
In ogni caso, a parte farmaci topici con eparina (se ematomi superficiali), l'unica opzione per rimuoverlo è un intervento…

Per quale motivo deve fare l'esame? Già è sempreun esame a rischio di problemi e in condizioni cardovascolari come le sue con un anticoagulante in gioco... beh... ci penserei un po'.…

Grandi alternative non ne vedo, mi chiedo solo perché, se non è stato operato, non sia tornato come logico al Coumadin... in ogni caso per il dolore valuterei un buon antidolorifico e/o antinfiammatorio!…

Una ecografia può sempre farla, ma ovviamente occorre tempo perché un tale trauma si riassorba e tutto riprenda normalmente. Se l'ematoma è in regressione può essere aiutato con un gel fibrinolitico...…

Salve, sarebbe necessaria una visita di persona con valutazione dell’esame ecografico, eventualmente per drenare l’ematoma